Via Mario Boeddu 10
16153 - Genova (GE)
Come tutte le città di mare, Genova emana un fascino particolare. In equilibrio tra tradizione e modernità, il capoluogo ligure riserva sorprese dietro a ogni angolo. Inclusi i teatri, celebri non solo per la loro storia ma anche per la qualità delle rappresentazioni, caratteristica che fa di Genova una delle città italiane più interessanti dal punto di vista della tradizione teatrale.
Un esempio lampante della cultura teatrale genovese è il Teatro Carlo Felice, tempio della musica, dove vengono messi in scena rappresentazioni liriche, balletti, ma anche musical e show di prestigio internazionale. Altro teatro importante della città è Teatro Nazionale di Genova, che include quattro sale diverse sotto la stessa egida: il Teatro Corte, il Teatro Duse, il Teatro Modena e, infine, il Teatro Mercato. Il cartellone proposto comprende pièce classiche e spettacoli contemporanei, accontentando così tutti i gusti del pubblico.
Popolare tra i genovesi e tutto da scoprire è il Teatro della Tosse, non solo “casa” dell’omonima compagnia, ma anche punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere davvero il teatro: nelle tre sale della struttura, infatti, non vengono solo messi in scena spettacoli d’avanguardia ma sono organizzati incontri, letture e tante altre iniziative per coinvolgere i cittadini.
Interessante è anche il cartellone del Teatro Politeama Genovese, che propone, oltre a spettacoli di prosa, anche concerti e “one man show”.