1574. Venezia in subbuglio: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città. Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanco dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe e di mettere in scena Romeo e Giulietta.
Due ore di tempo per prepararsi, provare lo spettacolo e soprattutto scegliere la Giulietta giusta, casta e pura. Ma dove trovarla? Ed ecco comparire la procace Veronica Franco, honorata cortigiana della Repubblica, disposta a cimentarsi nell'improbabile parte dell’illibata giovinetta.
Si assiste dunque a una “prova aperta” dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
INFO SULLE DATE
La data del 13 aprile 2022 al Teatro Celebrazioni di Bologna è stata ANNULLATA.
Sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti acquistati entro, e non oltre, mercoledì 20 aprile 2022 attraverso il circuito di vendita con cui si è effettuato l'acquisto.