Pëtr Il'ič Čajkovskij
Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 35
Sergej Rachmaninov
Danze Sinfoniche op. 45
In collaborazione con Società dei Concerti e Teatro Regio di Parma
In occasione del Concerto di sabato 28 gennaio a Milano sarà presentata ufficialmente la nuova partnership tra la Fondazione Arturo Toscanini e l’Unione Nazionale Camere Minorili, che dal mese di febbraio collaboreranno per la prima volta insieme per promuovere tra i giovani legalità, inclusione ed uguaglianza attraverso la musica.
Grazie all’Associazione Puntozero di Milano, il concerto sarà preceduto da una breve esibizione del rapper El Simba e della cantante Joseena accompagnati da due professori della Filarmonica Arturo Toscanini: il Primo violino Mihaela Costea e il timpanista Francesco Migliarini. El Simba è la dimostrazione di come la musica possa aiutare ad uscire da (o a “non entrare in” in un’ottica di prevenzione) percorsi accidentati.
L’evento è realizzato con la collaborazione e il patrocinio del Conservatorio di Milano, dell’Ordine degli Avvocati di Milano e dell’Associazione Puntozero.
L’incasso del concerto contribuirà alla realizzazione dei progetti comuni di Fondazione Toscanini e Unione Nazionale Camere Minorili.