Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Un ballo in maschera


Direttore d'orchestra: Zubin Mehta

20/06/2020 - 16/07/2020
Milano (MI)

Pane o libertà. Su la testa


Protagonista: Paolo Rossi

Il lago dei cigni


Protagonista: Corpo di Ballo e Orchestra del Teatro alla Scala 

24/06/2020 - 09/07/2020
Milano (MI)

La scoperta della luna


Protagonista: Luigi Lo Cascio

La traviata


Direttore d'orchestra: Myung-Whun Chung, Marco Armiliato

11/07/2020 - 14/07/2020
Milano (MI)

Giulietta


Protagonista: Roberta Caronia

PIlato


Protagonista: Massimo Popolizio

Una vita che sto qui


Protagonista: Ivana Monti

Amor y Tango


Protagonista: Michele Placido

Storie


Protagonista: Stefano Massini

ApPunti G


Protagonista: Alessandra Faiella, Livia Grossi, Rita Pelusio, Lucia Vasini

L'amaca di domani


Protagonista: Michele Serra

Per strada


Protagonista: Francesco Brandi, Francesco Sferrazza Papa

Una storia da cantare - Enrico Ruggeri


Artista: Enrico Ruggeri

Milano, si sa, è una città di grande fermento culturale, una metropoli dove il teatro è sempre stato seguito e apprezzato. Una tradizione ancora oggi molto viva, tanto che per tutto l’anno sono in cartellone numerosi spettacoli per tutti i gusti, sui più importanti palcoscenici della città, dal Teatro Nazionale al Teatro Manzoni passando per il Teatro Carcano, senza dimenticare naturalmente il prestigioso Teatro alla Scala, tempio della lirica internazionale. Dalle pièces tradizionali fino agli show più divertenti, tanti sono i teatri meneghini animati da gag e battute dissacranti, non tralasciando però di far trapelare, attraverso l’ironia dei testi, uno spaccato della società attuale.

Non mancano poi gli spettacoli a tema sociale, a dimostrare ancora una volta il grande cuore di una città che, seppure possa essere definita a tutti gli effetti una metropoli, non dimentica mai gli emarginati, gli ultimi, i disabili. Che, grazie a quel potente strumento che è l’arte, diventano protagonisti sul palco per veicolare un importante messaggio di solidarietà.

Milano è anche la città delle donne e infatti sono diversi gli spettacoli e gli one woman show che, con leggerezza e umorismo, trattano tematiche importanti come il ruolo femminile all’interno della società contemporanea. Monologhi, tragedie e commedie ma anche musical e recital sono da sempre parte integrante della tradizione teatrale meneghina, per aggiungere alla magia del teatro anche quella della musica.