Supplici


Protagonista: Artisti Vari

08/02/2023
Lecco (LC)

Montagne russe


Protagonista: Corrado Tedeschi, Martina Colombari

Paolo Cevoli - Andavo ai 100 all'ora


Protagonista: Paolo Cevoli

Lecco e la sua provincia sono uno scrigno d’arte, natura e cultura. Il territorio custodisce monumenti straordinari, piccoli tesori artistici di singolare bellezza, importanti testimonianze storiche e culturali incastonate tra colline, montagne, paesaggi di pianura, fiumi e laghi in una continuità armonica e suggestiva. 
Lecco è conosciuta principalmente per “I Promessi Sposi”, il primo romanzo della letteratura italiana scritto da Alessandro Manzoni, ma oltre a “quel ramo del lago di Como…” a Lecco c’è di più. Il centro storico che si estende parallelamente alla riva del lago offre architetture di sapore ottocentesco, ben visibile nel porticato che caratterizza piazza XX settembre e in alcuni palazzi del centro. Emblema dello stile neoclassico il Teatro della Società in Piazza Garibaldi, opera di Giuseppe Bovara, architetto lecchese. Il Teatro della Società è il più antico e importante dei teatri di Lecco in Lombardia.  
Un altro importante Teatro della città è il Teatro Cenacolo Francescano che ha affidato all’omonima associazione la gestione organizzativa ed amministrativa delle manifestazioni proposte. L'associazione ha inserito nel cartellone del Teatro molti spettacoli di diverso genere (spettacoli teatrali, burattini, danza, per le famiglie) con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più vasto, da non dimenticare inoltre la rassegna del teatro lirico lecchese. Il Teatro Cenacolo Francescano è stato adibito anche alla proiezione di film e cineforum. 
Su questa pagina è possibile trovare il calendario degli eventi in scena nei Teatri della provincia di Lecco, con le date degli spettacoli e i biglietti.