Funeral Home


Protagonista: Giacomo Poretti, Daniela Cristofori

15/02/2023
Asti (AT)

Tradimenti


Protagonista: Stefano Braschi, Stefania Medri, Michele Sinisi

19/02/2023
Asti (AT)

Lisistrata


Protagonista: Amanda Sandrelli

22/02/2023
Nizza Monferrato (AT)

Dizionario illustrato della Pangea


Protagonista: Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Lorenza Guerrini, Daniele Pennati, Giulio Santolini, Michele Lisi, Paolo Minnielli, Maria Vittoria Scarlattei, Cristiana Tramparulo

23/02/2023
Canelli (AT)

La Parrucca


Protagonista: Maria Amelia Monti, Roberto Turchetta

02/03/2023
Asti (AT)

Andrea Pennacchi - Pojana e i suoi fratelli


Protagonista: Andrea Pennacchi


09/03/2023
Asti (AT)

Il nodo


Protagonista: Ambra Angiolini, Arianna Scommegna (2021), Ludovica Modugno (2019)

10/03/2023
Asti (AT)

Italia - Brasile 3 a 2. Il ritorno


Protagonista: Davide Enia

15/03/2023
Asti (AT)

Enrico IV


Protagonista: Eros Pagni

21/03/2023
Asti (AT)

Gioele Dix - La corsa dietro il vento


Protagonista: Gioele Dix, Valentina Cardinali

28/03/2023
Asti (AT)

L'ombra di Totò


Protagonista: Yari Gugliucci

14/04/2023
Asti (AT)

Big One - The European Pink Floyd Show


Artista: ---

Settanta volte sette


Protagonista: Federico Cianciaruso, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella, Emanuele Pilonero, Clara Sancricca, Giorgio Stefanori

28/04/2023
Asti (AT)

L’Astigiano è il territorio a forma di grappolo, che si estende tra le colline del Monferrato e delle Langhe, tra gli incantevoli paesaggi vitivinicoli che nel 2014 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Unesco. Asti, capoluogo di Provincia, è la città natale del celeberrimo scrittore Vittorio Alfieri e proprio a lui è stato dedicato il Teatro più importante della città, il  Teatro "Vittorio Alfieri", un edificio di grandi dimensioni, progettato e costruito a metà dell’Ottocento da Domenico Svanascini. Inaugurato nel 1860 e riaperto nel 2002 dopo più di vent'anni di lavori, con i quali si portano a termine la realizzazione della Sala Pastrone, la ristrutturazione del ridotto e degli uffici, e un attento e filologico recupero del progetto originale di Svanascini, salvaguardandone gli elementi di valore storico e artistico. Il Teatro Alfieri oggi è una struttura per spettacoli moderna e funzionale, gestito dal comune in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, l’ente che promuove e diffonde lo spettacolo dal vivo in tutte le sue forme sul territorio piemontese. 
Il teatro contemporaneo invece è messo in scena dallo Spazio Kor, un’agorà attenta alle tematiche sensibili che si muovono nella nostra società attuale.  Spostandosi in Provincia invece, di fondamentale importanza si trovano il Teatro Municipale di Costigliole d’Asti e il Teatro Civico di Moncalvo.  Le stagioni teatrali sono consultabili in questa pagina: gli spettacoli in scena oggi, in questa settimana e nei prossimi mesi, le date e le informazioni per l’acquisto dei biglietti. 
Tra gli eventi, il festival AstiTeatro vanta una delle storie più lunghe di presenza continuativa del panorama italiano. Da sempre dedicato al teatro contemporaneo e, in particolare al concetto di nuova drammaturgia. 

L’Astigiano, famoso nel mondo per i suoi vini, merita di essere conosciuto anche per la sua cultura, per l’arte e le tradizioni che ritornano puntuali nei grandi eventi o in tutte le manifestazioni che animano i tanti piccoli, ma vivacissimi, comuni del territorio. 
Un territorio in cui si spazia tra musei, castelli e torri e soste in cantina ma soprattutto ristoranti dove assaporare i piatti del ricchissimo patrimonio gastronomico.