Venerdì 31 luglio si è svolta presso il teatro del Silenzio a Lajatico(Pi) la prova generale di Turandot aperta al pubblico pagante, poco numeroso per la verità, che ha potuto apprezzare i costumi molto belli e curati in ogni dettaglio appositamente realizzati per tutti gli interpreti, la grandissima orchestra diretta dal maestro Zubin Metha ed il Coro da Camera del Maggio Musicale Fiorentino sempre presente in scena per tutti i tre atti.
L'opera che andrà in scena il 2 Agosto vede il tenore toscano Andrea Bocelli nel ruolo del principe Calaf e la soprano Jennifer Wilson in quello di Turandot. A completare il cast sono Jessica Nuccio (Liù), Alexander Tsymbalyuk (Timur), Pablo García López (Pong), Germán Olvera (Ping) e Valentino Buzza (Gran Cancelliere). Un impianto scenico di eccezionale valore che ha avuto la fortuna di esprimersi ai massimi livelli artistici benchè le apparecchiature sonore abbiano avuto qualche problema tecnico che sarà prontamente superato.
In compenso le condizioni climatiche molto buone, con una luna piena che ha abbellito ancora più la scenografia dell'opera, ha permesso agli operatori sulla scena di lavorare serenamente ed agli spettatori di raggiungere e lasciare agevolmente il teatro che dista 300 metri circa dal parcheggio auto di PIan del Lupo ed è raggiungibile per il pubblico percorrendo uno stretto percorso in salita, ovviamente sterrato
Visto il 31/07/2015
al teatro Del Silenzio di Lajatico (PI)