Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

SUNSET BOULEVARD

“Sunset Boulevard” travolge il pubblico

Recensione:

Straordinario cast, orchestra dal vivo e scenografie e costumi impeccabili: tutto questo è Sunset Boulevard, che, nell’edizione originale inglese diretta da Nikolai Foster, in esclusiva nazionale, ha lasciato estasiati i presenti al Politeama Rossetti di Trieste.

Un allestimento che rasenta il capolavoro

Immagini proiettate su grandi schermi inglobati nella scenografia, automobili, una scala maestosa, un divano, tavolini e banconi da bar, un organo: spettacolare la riproduzione di ogni elemento minuziosamente adattato alle riprese cinematografiche, eppure creato per stare lì, sul palcoscenico di un teatro, integrando in modo così magistrale il talento protagonista. Un lavoro senza incertezze, meticoloso e rivolto allo stupire il pubblico.


Il Talento sul palco

Il più grande compositore di musical contemporaneo, Andrew Lloyd Webber, ha festeggiato il settantesimo compleanno con la prima esecuzione italiana della propria opera d’arte. E chi miglior interprete di una grandissima Ria Jones nei panni della -ex- diva Norma Desmond? Ma ogni ruolo trova il suo interprete perfetto, tecnicamente e come presenza sul palcoscenico.
Cornice a tutto -ma mai in secondo piano!- i sedici elementi d’orchestra dal vivo, applauditi dalla platea triestina quanto gli stessi attori protagonisti.

Brividi ed emozioni

Tecnica, scenografia e talento creano una miscela senza dubbio perfetta, ma è la capacità di emozionare, comunicando passo dopo passo al pubblico le dolci o violente sensazioni, a rendere il mix davvero “esplosivo”.
Solo così un’opera già di per sé basata sulle contraddizioni tra gli stati psicologici dei personaggi, già “mentalmente” viva nel suo stesso “plot”, diviene per la platea, grazie a una appassionata sensibilità –per nulla scontata- degli attori protagonisti, coinvolgimento puro, immedesimazione, trepidazione e commozione, eccitazione, paura e apprensione.

 

Visto il 21/03/2018
al teatro Politeama Rossetti (Sala Assicurazioni Generali) di Trieste (TS)

Sunset Boulevard
Musical e varietà
Informazioni principali
Regia
Nikolai Foster
Protagonista
Ria Jones

Cristina Rovis

  CAPOREDATTORE

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop...

>> continua