Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

SOLO SEI BOTTIGLIE

La vita in un portabottiglie

Recensione:

Sei bottiglie da stappare in sei occasioni importanti, memorabili. Le lancette dell’orologio che corrono a ritroso nel tempo.

Le vicende, tra amicizie e amori, di quattro ragazzi. Daniele, brillante manager, amico di Loris, creatore di videogames e fratello di Mauro attore che gira per fare provini, infine Cristina (fidanzata di Daniele) prima folletto poi commessa in un negozio di scarpe.

Una commedia giovane, fresca, piacevole da assaporare come un bicchiere di vino. È “Solo sei bottiglie” in scena al Teatro de’ Servi sino al 15 dicembre. Autore del testo è Federico Basso, volto di Zelig, che ha vinto la prima edizione del concorso “Una commedia in cerca di autori”, rivolto a nuovi autori di commedie teatrali. La regia è affidata a Roberto Marafante.

La pièce è raccontata con lo stile vivace di una sit-com. Nel primo atto si mostrano le vicende presenti dei protagonisti con Daniele che sta per chiedere a Cristina di andare a convivere e Loris che è stato appena lasciato dalla sa fidanzata. Poi si apre un lungo flashback; si fa un salto indietro nel tempo per raccontare il momento in cui Daniele e Cristina si sono incontrati la prima volta, l’organizzazione della festa di compleanno di Daniele, una festa in maschera a cui hanno partecipato Cristina e Mauro, fratello di Daniele…

Sulla scena MariaSofia Alleva, frizzante e allegra, Gabriele Bajo, per anni interprete degli spettacoli della compagnia diretta da Massimo Chiesa (The Kitchen Company) e ancora Nazzareno Patruno e Camillo Rossi Barattini, protagonisti di duetti divertenti che sono sketch brillanti.

E il portabottiglie, con le sei bottiglie che vengono tolte e rimesse, è sempre lì sulla scena per scandire il tempo e la trama del racconto. Tra l’altro è l’unico elemento rosso che spicca in una scenografia monocolore (curata da Andrea dell’Orto). Viene infatti ricostruito l’appartamento di Daniele sulle tonalità del verde, come fosse l’abitazione di Hulk.

Alla commedia è abbinato un’estrazione a premi. Ogni sera vengono sorteggiati sei spettatori a cui regalare una bottiglia di vino. Sono bottiglie messe a disposizione da  MyDelee.

 

 

Visto il 29/11/2013
al teatro De' Servi di Roma (RM)

Solo sei bottiglie
Prosa
Informazioni principali
Regista
Roberto Marafante
Protagonista
---

Monica Menna

  EX-REDATTORE di ROMA

...

>> continua