Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

SLAVA'S SNOWSHOW

Torna a Milano lo spettacolo …

Recensione:

Slava è un clown russo che ha iniziato a lavorare negli anni Settanta, a Leningrado, quando decise di dedicare la sua vita e il suo talento alla riscoperta e valorizzazione dell'arte della clownerie, mentre era studente di ingegneria. Lo spettacolo è mirabolante: un insieme di colori sgargianti, musiche, bolle di sapone, morbide ragnatele di zucchero, palloni colorati e coriandoli di neve, coinvolgono tutto e tutti. Un movimento continuo, evoluzione di idee, innovazioni ed invenzioni per un’arte poetica e raffinata che si basa sul movimento, i giochi, la fantasia e si muove tra commedia e tragedia, assurdità e spontaneità, senza dimenticare mai l’interazione con il pubblico.

Il romanticismo si unisca all’allegria, la malinconia scompare a lascia spazio al sorriso. Tutte le critiche positive che sono state scritte -e lo saranno in futuro- sono motivate.

L’ispirazione di Slava ha uno scopo ben preciso: traghettare il clown teatrale nel XXI secolo continuando ad incantare le famiglie di tutto il mondo. Lo stesso artista ha definito il suo come un “teatro rituale magico e festoso” La fusione tra teatro visivo e clownerie è influenzata da artisti come Charlie Chaplin, Marcel Marceau ed Engibarov.

Bello, indimenticabile, gioioso. “Slava’s snowshow” merita di essere visto e rivisto per tornare bambini e riscoprire il sorriso vero, le risate genuine, lo stupore fanciullesco.

 

Visto il 12/04/2008
al teatro Piccolo Teatro - Teatro Strehler di Milano (MI)

Slava's Snowshow
Intrattenimento
Informazioni principali
Regista
Slava Polunin
Protagonista
Slava Polunin

Marianna Venturini

  Redattore

--...

>> continua