Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

SE TORNASSI INDIETRO

Ci si diverte e si sogna al Golden di Roma

Recensione:

Svegliarsi e tornare indietro nel tempo. Il giorno sul calendario è sempre lo stesso. Un giorno memorabile: si festeggiano contemporaneamente  anniversario di matrimonio e compleanno del primogenito. Protagonista è una coppia come tante, resa meravigliosamente sul palco da Simone Montedoro e Euridice Axen, protagonisti di “Se tornassi indietro”, onirica pièce in scena al Teatro Golden sino al 16 marzo, scritta da Massimo Natale (che ne cura anche la regia) e Ennio Speranza.

I due giovani attori sono volti noti al grande pubblico per le loro interpretazioni in famose fiction televisive. Montedoro è il capitano Giulio Tommasi nella fiction Rai “Don Matteo”, Axen è invece il capitano Lucia Brancati della serie Tv Mediaset “R.I.S”. Nella finzione teatrale sono invece Alex e Silvia, marito e moglie alle prese con un figlio da crescere, la quotidianità che sa essere stancante e ripetitiva, i piccoli litigi che, a volte, sembrano insormontabili.

E se si potesse tornare indietro nel tempo si sceglierebbe la stessa persona con cui condividere la propria vita? Si farebbero le stesse scelte? Da questo spunto prende avvio la divertente commedia di impianto cinematografico. Si compiono molteplici salti temporali a ritroso, ripercorrendo così l’intera storia d’amore nelle sue fasi salienti: dalla crisi alla nascita del figlio, dal matrimonio al fidanzamento, al primo incontro…

Lo spettacolo prevede anche divertenti contributi video, in collegamento via skype, di Stefano Fresi (che il pubblico del Teatro Golden ricorderà per due spettacoli che lo hanno visto proprio qui protagonista durante la stagione teatrale in corso: “Sette ore per farti innamorare” e “Cetra una volta”, ndr).
Da sottolineare anche la cura nei piccoli dettagli. Sugli applausi finali, infatti, scorrono sugli schermi le foto di famiglia di Alex e Silvia.

Parterre ricco per la prima. In platea tra gli altri: Roberto Farnesi, Fabio Troiano, Giorgia Wurth, Marco Bonini, Eleonora Ivone.

 

Visto il 25/02/2014
al teatro Golden di Roma (RM)

Se tornassi indietro
Prosa
Informazioni principali
Regista
Massimo Natale
Protagonista
---

Monica Menna

  EX-REDATTORE di ROMA

...

>> continua