Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

SCUSA SONO IN RIUNIONE, TI POSSO RICHIAMARE?

Quattro compagni universit…

Recensione:

Quattro compagni universitari si ritrovano insieme per circostanze eccezionali, dopo essersi persi di vista per anni in seguito alla laurea. La situazione li mette a disagio ed inizialmente tanti luoghi comuni vengono sparati a raffica, uno dopo l’altro, proprio per rompere il silenzio e l’imbarazzo dovuti agli anni di distanza e alla difficoltà di ammettere di non essere riusciti a realizzare i propri grandi sogni ed aver scoperto la vita da “adulti” diversa da come se la immaginavano. Il confronto, però, diventa pian, piano più sincero e si affrontano con semplicità e sensibilità argomenti che potrebbero sembrare comuni o banali ma si rivelano importanti per dare una svolta alla propria esistenza e rendersi conto della necessità di avere qualcuno accanto.

Una bella riflessione sulla società odierna, che pur permettendo di “comunicare” con maggior facilità grazie alla tecnologia, tende ad isolarci e convincerci di poter bastare a noi stessi. Il tutto è affrontato col sorriso e con simpatia,come è nella tipica vena compositiva di Gabriele Pignotta.

Il primo tempo si conclude sorprendendo tutti e nel secondo, meno riflessivo e più esilarante, ci sono trovate divertenti e originali: c’è bisogno, ogni tanto, di uscire dalle commedie classiche, sempre valide ma riproposte continuamente, per apprezzare un testo nuovo ed originale, come quello che riesce qui a proporre la compagnia.

 

Visto il 05/02/2008
al teatro De' Servi di Roma (RM)

Scusa sono in riunione, ti posso richiamare?
Prosa
Informazioni principali
Regista
Gabriele Pignotta
Protagonista
Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada (2020)

Laura Mancini

  ATTORE di ROMA

Esperienze professionali spettacolo: 1995: partecipazione al festival canoro Festival dei Giovani come cantante solista partecipazione a...

>> continua