Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

PAUL TAYLOR DANCE COMPANY

Questa "Paul Taylor Dance Company" non così perfetta

Recensione:

Tre coreografie attente al messaggio da comunicare al pubblico: una scia di temi sociali e situazioni attuali viene ripercorsa dal coreografo, che porta sul palcoscenico uomini e donne, la realtà di tutti, ma vissuta attraverso la danza. Davvero unico il mondo di raccontare, a volte un po’ azzardato quasi ai limiti della provocazione, ma sempre perfetto specchio della realtà.

Scenografia e tecnica un po’ deludenti
Ai temi impegnati corrisponde una sommaria scenografia, forse volutamente sobria, al fine di permettere allo spettatore di concentrarsi esclusivamente sui messaggi trasmessi e sulla danza. Tanto da divenire talvolta troppo “povera”, però, e non incuriosire quella platea che, invece, esperta o meno, aspetta la sorpresa.
Non troppo soddisfacente anche la tecnica, soprattutto nella sincronia, di un corpo di ballo da cui ci si aspetterebbe –per lo meno- la vicinanza alla perfezione.

Espressività talvolta carente
Dal punto di vista comunicativo, il messaggio non sempre giunge forte e coinvolgente: ai contenuti così importanti che il coreografo ha scelto di affrontare talora non corrispondono incisività ed efficacia dei danzatori, a momenti meri esecutori di una coreografia altrui.

 

 

Visto il 23/05/2017
al teatro Politeama Rossetti (Sala Assicurazioni Generali) di Trieste (TS)

Paul Taylor Dance Company
Danza
Informazioni principali
Regia
Paul Taylor
Protagonista
Paul Taylor Dance Company

Cristina Rovis

  CAPOREDATTORE

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop...

>> continua