Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

LA VERITà VI PREGO SULL'AMORE

L'alchimia dell'amore

Recensione:
L'alchimia dell'amore

La dottoressa e l’attore per una conferenza sull’amore, tra asettiche spiegazioni scientifiche e coinvolgenti emozioni. La chimica dei sentimenti Vs l’attrazione, la definizione del dizionario Devoto-Oli Vs lo struggimento interiore…
Testa Vs Cuore… insomma, ci si chiede sul palcoscenico, cos’è davvero l’amore?

La verità vi prego sull’amore” – in scena al Teatro Belli fino al 16 gennaio 2011 - è un delizioso spettacolo,  scritto e diretto da Silvia Giulia Mendola e Paolo Andreoni ed interpretato dalla coppia di attori Alioscia Viccaro e Greta Zamparini. Il titolo, ma anche il succo della rappresentazione, è quello di una nota poesia di Wystan Hugh Auden 

 La pièce intervalla  proiezioni di diapositive (nel corso della conferenza), suonate al pianoforte (eseguite live dal pianista), canzoni pop inglesi (emergono le dote canori della protagonista). Si canta “24 mila baci” di Celentano e si offrono cioccolatini agli spettatori, si chatta su Internet e si circumnaviga attorno alle pulsioni amorose mettendo a stridente confronto il linguaggio scientifico e quello letterario.

La caratteristica  dello spettacolo è quella di parlare le tante lingue dell’amore, per poi scoprire (e far scoprire agli spettatori) che l’amore è mistero, è coinvolgimento. E’, e resta… inspiegabile.

Bravi gli attori: Greta Zamparini nei panni della dottoressa emozionata per l’incontro con il pubblico fuori dalle consuetudini che, pian piano, innamorandosi, scopre la sua femminilità, la seduzione e l’ Amore con la A maiuscola; Alioscia Viccaro che interpreta l’attore che crede nel sentimento, che esalta l’amore come è raccontato in letteratura e che si lascia coinvolgere in un rapporto di coppia senza esitazioni, senza elucubrazioni mentali.

Testa Vs Cuore, chimica Vs sentimento… facile immaginare il vincitore.
 

 

Visto il 13/01/2011
al teatro Belli di Roma (RM)

La verità vi prego sull'amore
Informazioni principali
Regia
Silvia G. Mendola e Paolo Andreoni
Protagonista
---

Monica Menna

  EX-REDATTORE di ROMA

...

>> continua