HARLEM GOSPEL CHOIR - BACK WHERE WE BELONG TOUR

Harlem Gospel Choir: un connubio esplosivo di talento e fede!

Recensione:
"Back where we belong" Harlem Gospel Choir  © Simone Di Luca 

"Back Where We Belong", il nuovo spettacolo dell’Harlem Gospel Choir, il coro gospel più famoso al mondo, è un’esperienza coinvolgente, caratterizzata da un’energia contagiosa e da una profonda gioia.
La loro vocazione è infatti quella di unire le persone e donare gioia, speranza e fede e ci sono riusciti!

“Back Where We Belong Tour”: ritorno alle origini

“Back Where We Belong Tour” è un vero e proprio ritorno alle origini per la leggendaria formazione newyorkese: le voci degli Harlem Gospel Choir, hanno incantano il pubblico interpretando i brani più famosi della tradizione gospel - da “Oh Happy Day” ad “Amazing Grace”, alternati a brani gospel contemporanei, jazz e blues, pop e rock, con una piacevole incursione finale nel repertorio natalizio.

Un repertorio che dimostra l’estrema versatilità di questo coro che in ogni sua esibizione trascina la platea con il suo entusiasmo, il calore e la sua incontenibile potenza e intensità interpretativa.

Harlem Gospel Choir (ph. Simone Di Luca)


L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica condivide e diffonde un messaggio di amore, speranza, pace e armonia con il pubblico di tutto il mondo, le loro esibizioni sono emozionanti ed emozionate, di forte impatto emotivo: hanno la rara capacità di toccare l’anima.

Angels in Harlem”

Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M.L. King ad Harlem, il coro oggi è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Black Church di Harlem. 
Gli “Angels in Harlem” - ribattezzati così dagli U2 in onore della magnifica interpretazione di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” che hanno inciso insieme nel 1988, attraverso la propria musica si impegnano ad avvicinare le persone di tutto il mondo alla cultura Afro-Americana e alla musica Gospel, la musica ispirata delle Black Church, cercando di condividere i propri valori e il proprio messaggio di amore e di fede. L’Harlem Gospel Choir incarna l’autentico spirito del Vangelo americano e la profonda gioia nella fede, una preziosa fonte d’ispirazione per il pubblico di tutto il mondo.

Harlem Gospel Choir (ph. Simone Di Luca)


Il coro è composto da cantanti di grande talento che hanno la dote di credere profondamente in quello che cantano. La loro interpretazione ed esecuzione, tecnicamente eccellente, si unisce alla forza della loro fede nei testi delle canzoni: questo connubio di talento e di fede è ciò che contribuisce al loro successo, permettendogli di coinvolgere il pubblico nel profondo.

Anna Bailey, la direttrice del coro ha spiegato il senso profondo della musica Gospel proposta dal suo coro: “La parola gospel anche oggi significa buona notizia e, pertanto, la musica gospel ha lo stesso significato, quello che ha sempre avuto e si lega alla buona novella di Gesù Cristo. Non tutti i canti gospel fanno riferimento a Gesù, ma tutti i canti gospel contengono un messaggio positivo e hanno la capacità di portare speranza e gioia in chi li ascolta. Tutti ne avrebbero bisogno, ogni giorno ed a qualsiasi età”.

 

Visto il 14/12/2021
al teatro Duse di Bologna (BO)

Harlem Gospel Choir - Back Where We Belong Tour
Musica
Informazioni principali
Regia
---
Protagonista
---

Valentina Scocca

  Redattore

Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Discipline Teatrali, Facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’Università degli St...

>> continua