Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

BATTUAGE

Il lato oscuro del Battuage

Recensione:

Scritto e diretto da Joele Anastasi, che vediamo anche in scena nei panni del giovane Salvatore, “Battuage” è uno spettacolo dai toni cupi, che racconta la sofferenza e le difficoltà dell’omosessualità che, costretta o meno, si fa pagare per le proprie prestazioni sessuali; obbligata ad essere infelice ed a sognare un futuro migliore, ma la vita non è una fiaba, ed il lieto fine  non arriverà mai. Il linguaggio crudo e le tematiche trattate non lo rendono uno spettacolo adatto a tutti, ma per impatto emotivo ed intensità legano lo spettatore ad un silenzio dove per 90 minuti il pubblicò rimarrà in un limbo, un purgatorio per peccatori, dove la redenzione non esiste. Unica nota stonata, visto il grande potenziale di questa compagnia, l’aver utilizzato solo luoghi comuni, situazioni già viste che non rappresentano uno sviluppo narrativo originale.

 

Visto il 04/12/2015
al teatro Di Rifredi di Firenze (FI)

Battuage
Prosa
Informazioni principali
Regia
Joele Anastasi
Protagonista
Joele Anastasi, Enrico Sortino, Federica Carruba Toscano

Matteo Cichero

  Redattore

Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ha ideato e gestito campagne pubblicitarie e manifestazioni di successo in tutta la T...

>> continua