Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

"Viaggio In Duo" tra realtà e immaginazione

"Viaggio In Duo" tra realtà e immaginazione

“Viaggio In Duo” è al contempo punto di partenza e di arrivo di un percorso musicale iniziato nel 2006 e continuato attraverso numerose esibizioni live che hanno avuto come elemento conduttore l’ espressione e la ricerca di emozioni mediante la musica.

Carmine Marigliano (flauto) e Mariano Bellopede (pianoforte) sono i due protagonisti di questo viaggio, due musicisti le cui poliedriche esperienze artistiche, che spaziano dalla musica classica al jazz, al tango e al progressive, sono  confluite in una serie di concerti di grande valore tecnico ed emozionale.  Il loro repertorio costituito da cover e brani inediti, ha il potere di creare immagini in chi ascolta, la loro musica racconta storie che parlano di Napoli, di strade, di tempi lontani e recentissimi, “evocativa” potrebbe essere l’aggettivo che meglio le si addice ….

I due musicisti attribuiscono importanza alla componente istintuale della composizione e dell’espressione musicale, una componente che trova definizione e completamento attraverso il talento professionale, lo stesso talento che gli ha permesso di collaborare con artisti del calibro di Amii Stewart, Antonio Lubrano, Augusto Enriquez e Demetrio Muniz (arrangiatore dei Buena Vista Social Club), Franco Simone,  Mariano Rigillo, Remo Girone, Peppe Barra e molti altri.

Il mio personale incontro con la loro arte ha rappresentato un’esperienza molto particolare, la riscoperta di odori e ricordi lontani, ma anche un coinvolgimento attivo e totale in un presente che sempre più spesso necessita di note di colore.

Per chi volesse far parte di questo Viaggio In Duo il prossimo appuntamento è previsto nell’ambito della seconda edizione del Teatro Cerca Casa, venerdì 11 ottobre a Bagnoli, ore 20.30.

Per maggiori informazioni
http://ilteatrocercacasa.it/site/

Loredana Borrelli

  Redattore

"Storica penna" di teatro.it e psicologa. Da sempre intenta a coniugare queste due grandi passioni. Fa parte per 5 anni della Compagnia Teatrale G...

>> continua