Teatro

Lago Maggiore: un'estate di eventi al Teatro di Verbania

Drusilla Foer, Stefano Massini, Davide Van De Sfroos e molti altri. Proseguono gli appuntamenti della stagione estiva del Teatro Maggiore di Verbania. 

Drusilla Foer
Drusilla Foer

Si è da poco conclusa la stagione invernale e Verbania, la città giardino sul Lago Maggiore, già dal 13 giugno ha riaperto l’Arena esterna del teatro cittadino per ospitare un variegato cartellone di appuntamenti estivi, che spaziano dalla danza alla prosa fino alla musica contemporanea.

Gli appuntamenti 

Lunedì 13 giugno, la MAV SYMPHONY ORCHESTRA BUDAPEST ha dato il via ufficiale alla Rassegna estiva, 

Domenica 3 luglio, sarà la vota del il GRAN GALÀ DELLA DANZA con la Compagnia Egri Bianco Danza: un ampio programma a rappresentare il mondo della danza con le sue molteplici sfaccettature, i suoi stili e le sue innumerevoli dimensioni (sociale, formativa, professionale e folkloristica).


Venerdì 8 luglio appuntamento con grandi interpreti della tradizione teatrale milanese e il mix tra musica e comicità dello spettacolo Canta e Ridi con I Legnanesi & Orchetra Matteo Bensi. Per la prima volta, fin dalla nascita della Compagnia, si trovano a condividere il palco con una formazione musicale dal vivo.


Si prosegue giovedì 14 luglio con Davide Van De Sfroos e il suo Live Estate 2022: l’occasione perfetta per estendere l’abbraccio al pubblico e farlo ballare e scatenare sulle note dei brani simbolo del repertorio dell’artista - un best of che miscela i grandi successi del passato con incursioni nell’ultimo progetto discografico MAADER FOLK (BMG/MyNina).


Sabato 16 luglio è la volta di SALON MUSICAL Arie da camera di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini, Duparc, Fauré, Debussy, Ravel, Obradors, Mompo, De Falla Rodrigo. Sul palco la soprano Annarita Taliento, la mezzosoprano Giorgia Gazzola e Anna Bigliardi al pianoforte.

Domenica 17 luglio appuntamento con AKA 7EVEN, pronto a partire con il suo primo tour live. Tra le attese date estive annunciate c’è anche Verbania: qui, l’artista porterà sul palco i brani che hanno fatto ballare tutti i suoi fan negli ultimi due anni e presenterà dal vivo il nuovo singolo “Come la prima volta”.
 


Segue, venerdì 22 luglio, Eleganzissima Estate scritto e interpretato da Drusilla Foer. Un recital in divenire, un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po' di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi.

Il giorno successivo, sabato 23 luglio, la musica fa il suo ritorno in scena con LIEDERABEND Lieder di Mozart, Beethoven, Schubert, Schumann, Brahms, Wolf. Sul palco la mezzosoprano Anna Giumentaro e Mirco Godio al pianoforte.
 


A chiudere Estate al Maggiore, martedì 26 luglio , è Stefano Massini: Quando sarò capace di amare Massini racconta a Gaber Con Orchestra Multietnica di Arezzo. Un corto circuito spiazzante: Stefano Massini in questo spettacolo non si propone di raccontare Gaber, bensì racconta a Gaber. Ma racconta cosa? Semplicemente storie, personaggi, vicende realmente accadute, incontri e memorie che lo scrittore non avrebbe mai intercettato, se non fossero state attratte dalla calamita delle canzoni del signor G. 
 

Biglietti disponibili al Seguente link.