Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Tutto Dante sotto le stelle di Bologna

Tutto Dante sotto le stelle di Bologna

Sarà Roberto Benigni a inaugurare lunedì 20 la rassegna "Sotto le stelle del cinema" organizzata dalla Cineteca di Bologna.

Dopo la Chapliniana e la Felliniana delle edizioni precedenti, la Cineteca dedica l'edizione di quest'anno al grande comico toscano, sarà una dunque una Benigniana a invadere Piazza Maggiore a partire dalle 18.30.

Per l'occasione, saranno montate ai lati della piazza due tribune per ospitare le oltre 4000 presenze previste!

Saranno in tanti a non perdersi questa nuova Lectura Dantis così commentata dal comico toscano

"In Dante c'è l'avanspettacolo, proprio come Totò e Peppino, e insieme c'è l'altezza più sublime. È un'opera semplice e complicata, come la musica di Bach. Perché nessuno conosce così profondamente l'animo umano come Dante, che è sceso in profondità per dirci come siamo fatti. È per questo che la Commedia la capiscono tutti e piace tanto. Non per nulla la Lectura Dantis me l'hanno chiesta in Oriente. " (Roberto Benigni)

Loredana Borrelli

  Redattore

"Storica penna" di teatro.it e psicologa. Da sempre intenta a coniugare queste due grandi passioni. Fa parte per 5 anni della Compagnia Teatrale G...

>> continua