Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Tornano le maschere dei Familie Floz

Al Teatro Verdi di Firenze i Famiglie Floz riportano uno dei loro spettacolo di maggiore successo: Hotel Paradiso. I lavori di questa straordinaria compagnia sono stati rappresentati in ben 27 nazioni.

Tornano le maschere dei Familie Floz

Familie Floz è ormai di casa al Teatro Verdi (dopo Infinita e Garage d’Or ), ed il pubblico fiorentino, dopo averli scoperti al Teatro di Rifredi, gli ha riservato una calorosa accoglienza tanto da decretarne l’arrivo nel teatro più grande della città. Unica data a Firenze per questa stagione, sabato 28 Febbraio ore 20,45, con la produzione “Hotel Paradiso”, che sul palco di Rifredi cinque anni fa ha ottenuto uno straordinario successo sancito da continui sold out. 

La trama è ambientata nel tranquillo HOTEL PARADISO, un piccolo albergo di montagna gestito con pugno di ferro dalla anziana capo-famiglia. Ci sono quattro stelle che orgogliosamente troneggiano sull'entrata e una fonte che promette la guarigione di malattie fisiche e psichiche. Ma si intravedono nubi all'orizzonte. Il figlio sogna il vero amore mentre combatte una dura battaglia con la sorella per mantenere il controllo sulla gestione dell´albergo. La donna del piano ha un problema di cleptomania e il cuoco ha una passione, quella di macellare, non solo animali... Quando il primo cadeve affiora, tutto l´albergo scivola in un vortice di strani avvenimenti. Fra le alte vette delle Alpi si aprono abissi da cui è impossibile fuggire. La chiusura dell'albergo sembra a questo punto solo una questione di tempo.

Adatto a tutte le età è l’emblema del teatro fatto con le machere, ma talmente espressivo che a volte ti dimentichi che non sono volti reali.

Matteo Cichero

  Redattore

Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ha ideato e gestito campagne pubblicitarie e manifestazioni di successo in tutta la T...

>> continua