Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Teatro.Org cambia Direttore. Il saluto di Gianmarco Cesario, Direttore uscente

Teatro.Org cambia Direttore. Il saluto di Gianmarco Cesario, Direttore uscente

Cari lettori,

sono dieci anni che il dialogo con voi, con cui condivido il grande amore per il teatro, è acceso e sempre vivido: avete letto le mie recensioni, vi siete informati attraverso i miei articoli e le mie interviste, che hanno trovato sempre uno spazio di grande prestigio sulle pagine di questo giornale, nato, per l’appunto, nel 2003, e che mi ha visto prima collaboratore, poi redattore, ed infine, dal 2006, direttore.

Io ho ricevuto le testimonianze della vostra attenzione attraverso  messaggi, pubblici e privati, ma anche attraverso critiche, che, in quanto costruttive, sono sempre state un buono stimolo per proseguire un lavoro che mi ha dato grande, grandissima soddisfazione.

Naturalmente non esiste un lavoro dirigenziale di successo se non si ha a disposizione una squadra forte e ben predisposta ad un lavoro finalizzato al raggiungimento di risultati all’insegna della qualità. Per cominciare, il mio ringraziamento più grande non può non andare al nostro editore, Demetrio Triglia, che nel 2003 ha avuto la straordinaria idea di creare questo giornale che, e questo è un punto d’orgoglio per tutti noi riscontrarlo, è il più letto nel suo settore. Lui mi ha voluto e sostenuto alla guida di queste pagine virtuali. Ringrazio anche e soprattutto tutti i collaboratori, da quelli che hanno assunto la responsabilità di caporedattori, ai semplici redattori saltuari, che con grande impegno hanno risposto alle esigenze di un tale progetto. 

Ora, dopo questi primi dieci anni di vita del nostro giornale, trovo sia quasi fisiologico che abbia luogo un giusto avvicendamento alla sua guida, ed è per questo che, da oggi, io lascio il mio incarico di direttore di TEATRO.ORG, passando il testimone a chi ha, più di ogni altro, le carte in regola perché il processo di crescita abbia luogo nel modo più consono. A Fabienne Agliardi, collega ed amica,  i miei più sinceri complimenti ed un “in bocca al lupo”  per un lavoro che, sono convinto, riserverà grandi soddisfazioni ai lettori.

Io, in un futuro non lontano, continuerò il mio filo diretto coi lettori altrove, ma resterò legato per sempre a TEATRO.ORG, leggerò sempre con attenzione le sue pagine, dove lascerò sempre un pezzo del mio cuore.

Vorrei salutare,  con questa pagina, oltre a voi lettori, i miei collaboratori storici, i caporedattori tutti, tra i quali non posso non menzionare due persone speciali: Roberto Mazzone e Francesco Rapaccioni, i redattori di tutta Italia, tra cui tre bravi professionisti quali Wanda Castelnuovo, Alessandro Paesano ed Alessandro Greco e tanti, tanti altri.

Un saluto particolare a quelli che, geograficamente mi sono più vicini, ovvero la redazione di Napoli, guidata da Marcella Siano, con tutti quegli amici-colleghi con cui mi sono confrontato quotidianamente, tra cui il caporedattore sud Italia Edgardo Bellini.

Sono solo alcuni nomi molti altri sono in calce a tutte le migliaia di articoli contenuti nell’archivio decennale di TEATRO.ORG.

A tutti, mi ripeto, ancora grazie, e un grande arrivederci.

Gianmarco Cesario

La Redazione di Teatro.it

  Redattore

La Redazione di Teatro.it Portale Nazionale di Teatro e Spettacolo...

>> continua