Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Teatro Ciak di Milano: avanti con gli spettacoli, in attesa di trovare una nuova sede

La struttura di viale Puglie non verrà demolita; il Comune si impegna a tenere aperto il teatro almeno fino a maggio 2019. E il 31 dicembre Iva Zanicchi debutta con “Men in Italy”, il primo musical fashion show.

Teatro Ciak, Milano
Teatro Ciak, Milano

Il destino del Teatro Ciak di Milano – la tensostruttura in viale Puglie, costruita dalla famiglia Togni e gestita dalla Show Bees di Gianmario Longoni – sembrava segnato: il Comune nei giorni scorsi aveva firmato un ordine di demolizione, ma la delibera emessa il 28 dicembre consente alla struttura di restare aperta almeno fino al 30 maggio 2019. In questo modo, la direzione artistica potrà portare in scena tutti gli spettacoli previsti in cartellone.

Si tratta comunque di una struttura temporanea, che andrebbe smontata dopo tre anni, come prevede la legge. Ma Palazzo Marino ha scelto di continuare a salvarla “in virtù del suo valore culturale e di presidio del quartiere”.

Gianmario Longoni ha espresso gratitudine nei confronti del Comune di Milano: “Si va avanti grazie al buonsenso milanese e alle persone di buona volontà – ha scritto l’impresario sul suo profilo Facebook - La struttura è temporanea, ma il lavoro che facciamo no”.

Men in Italy, il primo musical “in passerella”

Men in Italy (Scheda dello spettacolo) è la più recente produzione firmata Wizard Productions che debutta a Capodanno (31 dicembre 2018), con repliche fino al 20 gennaio 2019. Uno spettacolo inedito, scritto e diretto da Alfonso Lambo, che si ispira al film Il Diavolo veste Prada, con divertenti riferimenti ad altre pellicole (The Full Monty, Magic Mike).

Dichiara il regista: "L’idea è nata dalla volontà di voler raccontare la bellezza italiana attraverso una commedia brillante il cui fulcro fosse un’eccellenza che da sempre rappresenta l’Italia nel mondo: la moda."

 

Il cast di Men in Italy 


Iva Zanicchi, che per la prima volta si cimenta in un musical, interpreta Norma, l'eccentrica proprietaria di un rinomato marchio di moda; Bianca Atzei e Jonathan Kashanian, entrambi alla loro prima esperienza teatrale, sono rispettivamente la figlia e il fedele assistente di Norma, mentre Alex Belli ha il ruolo del testimonial della casa di moda.

Il musical porta in scena l’amore nato tra il fascinoso Alex e l’intraprendente Emma, a far da cornice alle vicende dei protagonisti una serie di spettacolari sfilate della casa di moda maschile: dei veri e propri eventi a metà tra sfilata e grande concerto.
Scaldare l’atmosfera con la loro sensualità ed energia è compito degli Angels, gli statuari performer di Men in Italy, che sfilano e ballano in passerella sulle coreografie di Bill Goodson.


Per INFO, DATE e ORARI di Men in Italy vai alla Scheda dello spettacolo.

Tutti gli spettacoli in cartellone al TEATRO CIAK di Milano

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua