Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Tanti Auguri a La Contrada!

La Contrada festeggia quarant'anni: appuntamento martedì 10 maggio al Teatro Orazio Bobbio per festeggiare con un talk show condotto da Pierluigi Sabatti con Ariella Reggio.

Tanti Auguri a La Contrada!

Nel 1976, esattamente quarant’anni fa, La Contrada iniziava la sua fortunatissima attività: Ariella Reggio, assieme a Francesco Macedonio, Orazio Bobbio e Lidia Braico, davano il via a questo bellissimo progetto, il “Teatro Popolare La Contrada”, che proponeva un teatro alternativo rispetto a quello allora considerato “ufficiale”, con spettacoli dialettali, teatro per ragazzi e produzioni per le tournèe italiane. 

E così oggi festeggia un importante compleanno, con un talk show teatrale a ingresso libero, ricco di ospiti, musica e video, condotto dal giornalista e autore Pierluigi Sabatti. Ospite d’onore sarà proprio Ariella Reggio.

La compagnia triestina ha negli anni conquistato una posizione di grande rilievo, ritagliandosi un ruolo di spicco nel panorama teatrale italiano, aprendo una seconda sede, il Teatrino dei Fabbri, e acquisendo anche una partecipazione nel Teatro Duse di Bologna, sotto la guida di Livia Amabilino dopo la scomparsa del fondatore e compagno di vita Orazio Bobbio, nel 2006.

L’appuntamento è per martedì 10 maggio alle ore 20.30, presso il Teatro Orazio Bobbio, a ingresso libero. Tanti ospiti per questa serata di festeggiamenti assieme al pubblico: ma La Contrada pensa già alla prossima stagione, con un programma colmo di spettacoli e grandi artisti.

 

Cristina Rovis

  CAPOREDATTORE

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop...

>> continua