Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Sweeney Todd, il capolavoro dark di Stephen Sondheim, arriva a teatro

Il regista Claudio Insegno dirige la favola nera di Stephen Sondheim: “In realtà, Sweeney Todd è uno spettacolo che parla d’amore e di vendetta”. 

Sweeney Todd
Sweeney Todd © Marco Borrelli

Dopo una data zero a Montecatini Terme, la lama intrisa di sangue del barbiere Sweeney Todd è pronta a seminare il terrore nei teatri italiani, con debutto al Colosseo di Torino il 31 ottobre, per un Halloween all’insegna del brivido.

La storia del tormentato e vendicativo barbiere di Fleet Street nasce nel 1842 dalla penna del drammaturgo inglese George D. Pitt ed è diventata film nel 1936, poi musical allestito con successo nei teatri di Londra e New York – con musiche di Stephen Sondheim, libretto di Hugh Wheeler e interpreti femminili d’eccezione, quali Angela Lansbury, Imelda Staunton ed Emma Thompson – fino ad approdare nuovamente sul grande schermo nella versione di Tim Burton (2007), con protagonisti Johnny Depp ed Helena Bonham Carter.

Lorenzo Tognocchi e Simone Leonardi

Una storia d’amore e di vendetta

Benjamin Barker (Lorenzo Tognocchi) viene ingiustamente arrestato e condannato ai lavori forzati in Australia dal corrotto giudice Turpin (Simone Leonardi) che brama la sua virtuosa moglie. Comincia così una tormentata storia d’amore e di vendetta, dall’intreccio avvincente, impreziosita dalla suggestiva scenografia firmata da Francesco Fassone e interpretata da un cast che unisce nella stessa produzione –targata Dimensione Eventi – nomi noti del teatro musicale italiano, come Francesca Taverni – performer già apprezzata in Mamma Mia!, Next to Normal, Sister Act – nei panni della subdola e svampita Mrs Lovett.

L’allestimento italiano è firmato da Claudio Insegno, con liriche adattate da Emiliano Palmieri e la presenza live di dodici elementi che compongono l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Paolo Zaltron.


Per INFO e DATE TOUR
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street
 

Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena in Italia.
 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua