Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Stefano Accorsi è il nuovo Direttore Artistico della Pergola

Per il Teatro della Pergola di Firenze la sfida ad essere una "Porta D'Europa". Stefano Accorsi sarà il Direttore Artistico della Fondazione Teatro della Toscana per il triennio 2021-2023.

Stefano Accorsi, Tommaso Sacchi e Marco Giorgetti
Stefano Accorsi, Tommaso Sacchi e Marco Giorgetti © Massimo Sestini

Da attore a manager teatrale, Stefano Accorsi è stato nominato Direttore Artistico del Teatro della Pergola di Firenze, uno dei teatri più antichi e prestigiosi d'Italia. Una nuova e importante sfida per l'attore bolognese. 

Un teatro prestigioso

Il Teatro della Pergola con oltre 350 anni di storia, oltre ad essere il primo teatro all'italiana, avrà un nuovo direttore artistico, il Presidente della Fondazione Tommaso Sacchi e il Direttore Generale Marco Giorgetti hanno annunciato la nomina di Stefano Accorsi a Direttore Artistico della Fondazione Teatro della Toscana per il triennio 2021-2023.

Una Direzione che punta verso l'Europa

Un ruolo complicato che dovrà implementare le relazioni internazionali, divenire un luogo di residenze internazionali, di coproduzioni con i grandi teatri europei, di ospitalità  dei maggiori protagonisti del teatro contemporaneo, per assumere l'identità di una vera e propria "Porta D'Europa".

L'incarico decorrerà dal 1° gennaio 2021, dove oltre a fornire un apporto strategico per quelle iniziative di sviluppo e sperimentazione della drammaturgia nel campo del multimediale, dovrà  sviluppare le relazioni in essere con il Theatre de la Ville di Parigi, il Lliure di Barcellona, la Fondazione Onassis di Atene e il Watermill Center di New York e poi ancora con Oslo, Madrid e altri capitali europee.

 

Matteo Cichero

  Redattore

Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ha ideato e gestito campagne pubblicitarie e manifestazioni di successo in tutta la T...

>> continua