Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Stefania Rocca e Franco Castellano: che.. Scandalo! All'Elfo Puccini

Irrompe "Scandalo" di Arthur Schnitzler all'Elfo Puccini di Milano, regia di Franco Però

Stefania Rocca e Franco Castellano: che.. Scandalo! All'Elfo Puccini

Al Teatro Elfo Puccini di Milano va in scena "Scandalo", travolgente pièce diretta da Franco Però con un cast di prim’ordine, su tutti Stefania Rocca e Franco Castellano.

Il dramma, composto nel 1898 da Arthur Schnitzler, trasporta il pubblico nell’Ottocento viennese e nelle rigide convezioni sociali dell’epoca. C’è un giovane rampollo borghese, Hugo Losatti, e una ragazza di bassa estrazione, Toni. E c’è il piccolo Franz, frutto del loro amore segreto. Soltanto quando un improvviso incidente colpisce Hugo, il rampollo in punto di morte rivela ai genitori il suo legame segreto, chiedendo loro di accogliere Toni e Franz in famiglia. Lo scandalo è servito, ma i Losatti lo affrontano sperando di poterne reggere i contraccolpi, circondando d’affetto Toni e Franz, felici della nuova vita. L’insofferenza e il disappunto della classe borghese non tardano, però, ad assediare i Losatti, mentre un’altra tragedia è pronta ad abbattersi sulla famiglia. L’ennesima sventura scatenerà la sottile violenza delle convenzioni sociali della borghesia di Vienna, manifestandosi in tutta evidenza.

Sospetto e diffidenza, esclusione e rifiuto, indifferenza e superiorità, sono solo alcune tra le pedine schierate sulla scacchiera dalla società viennese. Giocatrice senza scrupoli, pronta a schiacciare ogni avversario. Argomenti attuali anche nella società contemporanea.

Tagliente e intensa, Scandalo è una rappresentazione avvincente, interpretata da artisti dalla grande esperienza internazionale, sia cinematografica che teatrale, in particolare Franco Castellano e Stefania Rocca (già insieme nella miniserie televisiva “Mafalda di Savoia”).

Per un’interessante serata, dalle ottime interpretazioni e con protagonisti carismatici, appuntamento al Teatro Elfo Puccini, Sala Shakespeare, dal 7 al 19 febbraio!

Leggi la SCHEDA SPETTACOLO.

 

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua