Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Stazioni d'emergenza 2014, il bando

Stazioni d'emergenza 2014, il bando

Torna a Napoli, per la sesta edizione, Stazioni d'emergenza, la rassegna dedicata alla scoperta di nuovi talenti, nazionali ed internazionali, col preciso intento di creare un terreno fertile per il confronto sulle diverse possibilità del linguaggio di scena. Un ventata d'aria fresca per il nostro panorama artistico che allarga i suoi confini oltre la dimensione locale. L'approdo alla sesta edizione è sicuramente sintomatico di un'iniziativa che ha accolto sempre maggiori consensi e ha riscosso un crescente tasso di partecipazione.

Il Teatro stabile d'innovazione Galleria Toledo, responsabile dell'organizzazione della rassegna, ha pubblicato il bando relativo alle selezioni, che vede il 30 giugno come termine di scadenza tassativo per la richiesta di partecipazione e l'invio del materiale necessaria ad essa.

Stazioni d'emergenza, sfruttando il dualismo richiamato dal suo stesso nome, è, allo stesso tempo, un trampolino per giovani artisti, ma anche la possibilità, per chi ha già una discreta esperienza, di dare voce alle proprie intuizioni.

Una manifestazione, dunque, che non si presenta come la semplice occasione di dare un'opportunità ad una compagnia teatrale emergente: è soprattutto un momento per dare un'opportunità all'innovazione, vera e propria protagonista insieme alla creatività.

A dimostrazione della forte volontà di dare spazio al merito e alla bravura, la compagnia che si sarà distinta per particolare interesse artistico si guadagnerà la presenza nella stagione 2015/2016, come è stata garantita la presenza per la stagione 2014/2015 alla compagnia Vuccirìa Teatro, vincitrice della scorsa edizione.

Per conoscere dettagliatamente i termini di partecipazione alla rassegna è possibile consultare il bando completo disponibile sul sito ufficiale della Galleria Toledo, www.galleriatoledo.org.

Edgardo Bellini

  Redattore

Appassionato e studioso di teatro, scrive su teatro.it dal 2006 interessandosi soprattutto al teatro contemporaneo e alle scritture del presente. A...

>> continua