Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Stanno tornando gli intramontabili 'Trasteverini'

Per il quinto anno consecutivo la capitale avrà lo spettacolo musicale che registra, ad ogni stagione, il successo di critica e pubblico.

Stanno tornando gli intramontabili 'Trasteverini'

Dal 12 al 16 Ottobre al Teatro Tirso de Molina va in scena la Roma dei Trasteverini, quella vera e genuina immortalata nella scrittura di Gianfranco Vergoni, accompagnata dalle musiche di Andrea Perrozzi e diretta dal regista Fabrizio Angelini.

I trasteverini protagonisti dello spettacolo sono persone semplici, alle prese con un quotidiano fatto di problemi ma anche di tanta voglia di vivere. Dal ritmo brioso che è un susseguirsi di battute esilaranti e di colpi di scena, Trasteverini è da considerare una commedia musicale cult delle sale romane. Dopo anni di repliche, non smette di coinvolgere con calore il pubblico grazie ad un lavoro di squadra impeccabile ed alla presenza di interpreti di spessore. In questa edizione, vedremo sul palco nuovi interpreti quali Silvia Di Stefano, Ludovica Di Donato, Chiara Famiglietti e Emanuele Di Luca che affiancheranno gli ormai collaudati Andrea Perrozzi, Enrico D’Amore, Irene Cedroni, Alessandro Salvatori e Ilaria Nestovito.

La storia, sempre attuale, è quella di Dario, trentenne che vive di musica. Sbarca il lunario suonando nei locali, ai matrimoni e per strada, con disappunto dei genitori che lo vorrebbero già sistemato ed intraprendente come la sorella Nina, giovane universitaria e la fidanzata Adriana, che gestisce il ristorante di famiglia.

Enrico è il migliore amico di Dario, proviene da una famiglia disagiata, lavora in un’officina. Durante un’esibizione vengono avvicinati da un impresario che gli promette di lanciarli verso il successo, naturalmente con il denaro in cambio. Enrico  e  Dario decidono di dare una svolta alla loro vita ma quello che li aspetta non sarà una strada lastricata di opportunità. Il finale è una riflessione sul concetto di successo e di felicità, dei compromessi accettati e mancati ed un invito ad apprezzare quello che si ha e soprattutto, quello che si è nella vita, con pregi e difetti.

Le liriche sono firmate Armonioso, Vergoni, Tulli. Le luci di Umile Vainieri ed il responsabile tecnico è Emanuele De Rossi.

Orario spettacoli: da mercoledì a venerdì ore 21. Sabato doppia (ore 17 e ore 21) domenica ore 17.30.

Per leggere la recensione e la scheda spettacolo clicca QUI

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua