Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Spoleto, la 58esima edizione parte con Mozart

S'inaugura venerdì 26 giugno l'edizione 2015 del Festival dei Due Mondi, diretto da Giorgio Ferrara. Aprirà «Così fan tutte» di Mozart sotto la direzione di James Conlon.

Spoleto, la 58esima edizione parte con Mozart

Poche ore all'inizio della cinquattottesima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, uno dei più prestigiosi appuntamenti del teatro italiano, che quest’anno si svolgerà dal 26 giugno al 17 luglio con un ricco programma di opere, concerti, balletti, recital, pièce teatrali, assieme a rassegne di cinema, laboratori, convegni, incontri, premi, concorsi, eventi speciali, con uno sguardo anche all’arte contemporanea. Sotto la guida di Giorgio Ferrara, al suo ottavo anno di direzione artistica, il Festival proporrà lavori di respiro internazionale, presenze eccellenti, incontri pubblici sulle arti, occasioni di conoscenza e di confronto.

Organizzato col sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Festival riceve la collaborazione della Regione Umbria, della Città di Spoleto, della Camera di Commercio di Perugia, nonché di diverse fondazioni private e di sponsor d’azienda. La Rai rinnova quest’anno la sua presenza al Festival con un accordo di partnership, riservando alla manifestazione una specifica programmazione su RaiNews24, Rai Cultura (Rai5 e Rai Storia), RaiRadio 3, oltre che sul portale www.rainews.it. con collegamenti quotidiani in diretta, interviste e servizi.

Con grande soddisfazione anche Teatro.it sarà quest’anno fra i media partner del Festival di Spoleto: una collaborazione che da parte della nostra testata assicurerà uno sguardo attento e continuo sul Festival, per offrire ai nostri lettori il racconto ravvicinato degli eventi, dei luoghi, dei colori che animeranno per tre settimane la storica cittadina umbra.

Tutto è pronto dunque per l’evento di apertura, l’opera di Mozart Così fan tutte;  uno spettacolo realizzato in coproduzione con la Fondazione Teatro Coccia di Novara, che andrà in scena al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti con la direzione del maestro statunitense James Conlon e la regia di Giorgio Ferrara.

Per promuovere la diffusione della cultura teatrale il Festival realizzerà speciali promozioni di vendita e metterà a disposizione 5000 biglietti al prezzo di un euro.

Seguite il Festival sulle nostre pagine web e sulla pagina facebook di teatro.it.

Edgardo Bellini

  Redattore

Appassionato e studioso di teatro, scrive su teatro.it dal 2006 interessandosi soprattutto al teatro contemporaneo e alle scritture del presente. A...

>> continua