Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Spettacolo e campagna solidale ‘Salvamamme’ al Teatro Tirso di Roma

Milena Miconi e Nadia Rinaldi insieme al Teatro Tirso de Molina di Roma in uno spettacolo associato al progetto “Qualcosa in comune... con Salvamamme”

Nadia Rinaldi e Milena Miconi
Nadia Rinaldi e Milena Miconi

Sta per debuttare al Teatro Tirso de Molina di Roma una commedia che vede protagoniste Nadia Rinaldi e Milena Miconi, amiche di scena come nella vita. Lo spettacolo Qualcosa in comune, una pièce tutta al femminile scritta da Mauro Graiani, sarà in scena fino al 15 dicembre. Le protagoniste, sensibili agli eventi drammatiche che ancora troppo spesso hanno come vittime le donne, hanno deciso di sostenere una campagna di sensibilizzazione a favore di mamme e bambini meno fortunati.

Quell'impensabile ‘Qualcosa in comune’

Due donne in scena, Anna e Aria, dalle personalità agli antipodi. Nella vita pratica come in amore: Anna regolarmente fidanzata e Aria in una situazione complicata. Anna condivide, Aria si tiene i suoi spazi. Anna è un tipo social, Aria non ha nemmeno uno smartphone. Non avrebbero mai avuto motivo di socializzare se non avessero scoperto di avere i fidanzati nello stesso palazzo. Proprio nel giorno in cui Aria decide di fare una sorpresa al suo compagno il destino si prepara a metterla di fronte a una tremenda verità: lo stesso uomo per due donne. Una lo vede il lunedì, mercoledì, e venerdì. L’altra il martedì, giovedì e sabato. E la domenica? C’è una terza persona (Sofia Graiani, figlia di Milena Miconi). Come finirà, è tutto da scoprire. 

"Il nostro spettacolo - spiegano Nadia Rinaldi e Milena Miconi - è dedicato ad alcune delle problematiche che accomunano molte donne. Raccontiamo una storia come tante appartenenti ai nostri giorni, ma nella quale si evidenzia la capacità delle donne di coalizzarsi, nonostante le loro differenze caratteriali, e smascherare, in questo caso, la doppia vita del loro compagno, una tra le fragili impalcature con le quali si costruisce un legame di bugie che poi crollano. La portiamo in scena con ironia ma anche con importanti riflessioni".

L’iniziativa ‘Salvamamme’ e la solidarietà a teatro

Prendendo spunto dallo spettacolo, Milena Miconi e Nadia Rinaldi hanno deciso di sostenere una campagna di sensibilizzazione in favore di Salvamamme, l’associazione che fornisce sostegno umano e psicologico alle mamme e ai bambini meno fortunati. Il teatro quindi sposa l'iniziativa solidale Quacosa in comune... con Salvamamme e grazie alla disponibilità del Direttore Artistico Achille Mellini, per tutta la durata dello spettacolo il pubblico potrà esprimere la propria generosità donando beni di prima necessità.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua