Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Slava's Snowshow a Fermo

Il celeberrimo spettacolo fa tappa al Teatro dell'Aquila in esclusiva regionale per tre date.

Slava's Snowshow a Fermo

Chi ha visto anche una sola volta nella vita Slava's Snowshow non lo ha certo dimenticato e lo considera uno degli spettacoli più emozionanti mai visti, tornando a vederlo ogni volta che se ne presenta l'occasione.
Slava's snowshow è un capolavoro assolutamente unico e imperdibile, uno spettacolo di rara bellezza, semplicemente emozionante. Gioia, buonumore e un pizzico di malinconia si rincorrono sul palcoscenico con fiocchi di neve, bolle di sapone e palloncini colorati sospinti da un vento di tempesta o fatti rimbalzare tra il palcoscenico e la platea in un gioco che coinvolge i clown e il pubblico, un viaggio onirico tra nevicate e bolle di sapone, tra poesia, allegria e malinconia.

In scena dal 1993, oltre 6000 spettacoli, 400 spettacoli all’anno, oltre 4 milioni di spettatori: con Slava gli adulti tornano bambini trascinati dalla vitalità degli artisti che alternano gag e comicità esplosiva a momenti di poesia struggente e malinconica. Ma lo spettacolo è adattissimo e consigliato anche ai bambini.

Slava Polunin nasce in una piccola città russa, lontano dai grandi centri urbani. Trascorre tutta la sua infanzia in mezzo alle foreste, ai campi e ai fiumi. Vive in un mondo incontaminato che ha sviluppato le sua capacità di inventare cose e storie sempre nuove: Slava ama costruire le case sugli alberi, anche di quattro piani, piccole città di neve e organizza divertenti feste con i suoi amici. Grazie alla televisione e al cinema, conosce e si innamora dei grandi clown e dei grandi mimi. Il suo sogno è quello di poter diventare un clown, si iscrive a una scuola di mimo e inizia così il suo lungo cammino verso la riscoperta e la riaffermazione dell'arte del vero clown. Grazie all'influenza di grandi artisti come Chaplin, Marcel Marceau, Engibarov e al suo innato talento, Slava e la sua Compagnia – fondata nel 1979 – danno una nuova valenza al ruolo del clown, estrapolandolo dal mondo circense e portandolo nelle strade prima e nei più grandi teatri del mondo poi.

La sua reputazione cresce molto rapidamente, a tal punto che tanti sono i suoi allievi disposti persino a viaggiare per miglia pur di imparare la sua tecnica di fusione tra teatro visivo e clown. Molti degli ex-allievi di Slava hanno oggi delle proprie compagnie e alcuni hanno preso parte alle produzioni del Cirque du Soleil. Nel 1993 raccoglie le gag e gli sketch più famosi del suo repertorio in un unico spettacolo, Slava's snowshow (precedentemente intitolato Yellow) che è un vero e proprio trionfo tanto da valergli premi infiniti in tutto il mondo.

Slava's Snowshow è in esclusiva regionale al Teatro dell'Aquila di Fermo.
Per info e dettagli leggi la SCHEDA SPETTACOLO.

 

Francesco Rapaccioni

  EX-REDATTORE di MACERATA

Francesco ha tre manie che rasentano la compulsività: viaggi , teatro e libri. Visto così, non si direbbe che da vent'anni è uno stimatissimo giorn...

>> continua