Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Ruffini, Benvenuti-Fresi e Lavia, gli artisti da non perdere a Firenze

Le proposte della prosa per questa settimana nei teatri di Firenze: al Verdi, della Pergola e al Puccini gli spettacoli su disabilità, grottesco e social.

Paolo Ruffini e la Compagnia MAYOR VON FRINZIUS
Paolo Ruffini e la Compagnia MAYOR VON FRINZIUS

Con l’arrivo del freddo iniziano gli appuntanti imperdibili del Teatro a Firenze e Novembre ci regala tre produzioni completamente diverse fra di loro, ma da vedere assolutamente: da Paolo Ruffini con Up & Down, a Gabriele Lavia con John Gabriel Borkman, fino ad arrivare al Donchisc@tte con la coppia Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi. Ogni spettacolo offre al pubblico uno spunto di riflessione sulla società che ci circonda.

Non il solito Ruffini

Martedì 20 Novembre ore 20,45 - Paolo Ruffini in Up&Down (Info, date, biglietti) - Teatro Verdi

Paolo  Ruffini  va in scena con una compagnia d’eccezione la MAYOR VON  FRINZIUS, tutti attori con la Sindrome  di  Down, che cercheranno in ogni maniera di sabotare il One Man Show del comico livornese. Le barriere tra il palcoscenico ed il pubblico si annullano, in una produzione dove ridendo si riflette sul significato  della parola  “disabilità”. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, che come una famiglia vera e propria si concluderà salutandosi con un abbraccio .

Per INFO e DATE della tournée vai alla Scheda dello spettacolo
 

Il dramma grottesco di John Gabriel Borkman

Dal 20 al 25 Novembre - Gabriele Lavia in John Gabriel Borkman (Info, date, biglietti) - Teatro della Pergola

Marco Sciaccaluga dirige Gabriele Lavia in un’analisi lucida e poetica, ma anche concretamente feroce e tragicomica, del destino che fa di ognuno un prevaricatore, un umiliato e offeso, che fa di ogni affermazione vitale anche un gesto di violenza. Sabato 24 novembre, ore 10:30, Gabriele Lavia dialoga con Marco Giorgetti, direttore generale del Teatro della Toscana, su Dignità e Teatro.

Per INFO e DATE della tournée vai alla Scheda dello spettacolo
 

Don Chisciotte contro la realtà troppo Social 

Venerdì 23 e sabato 24 novembre - donchisci@tte (info,date, biglietti)Teatro Puccini

Arca Azzurra con Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi trasportano, con una scrittura originale, l’opera di Cervantes nella contemporaneità. Una lotta non contro i mulini a vento, ma contro il mondo che ci circonda, sempre più virtuale e menzognero. Una guerra combattuta da dentro una stanza, con una sfida praticamente impossibile: trovare l’origine del Male!

Per INFO e DATE della tournée vai alla Scheda dello spettacolo 
 

Matteo Cichero

  Redattore

Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ha ideato e gestito campagne pubblicitarie e manifestazioni di successo in tutta la T...

>> continua