Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Rome Theatre Awards: volge al termine il concorso dedicato ai corti

Rome  Theatre  Awards: volge al termine il concorso dedicato ai corti

Il nome internazionale del concorso è stato di sicuro richiamo: “Rome  Theatre  Awards”, concorso nazionale di corti teatrali, ha visto susseguirsi, nelle settimane passate, a partire dal 10 Marzo 2015, ben venti compagnie teatrali, provenienti da tutta Italia, su un palco centralissimo della Capitale, quello del Teatro Le Salette di Borgo.
Il prossimo 23 Marzo sarà il turno dell’ultima rappresentazione, “Le cinque rose di Jennifer”, allestita dalla compagnia diretta da Rocco Tedeschi, che proporrà un giallo ambientato nella Napoli degli anni ’70.

Organizzatore del concorso è Endless Art Italia: nata dall’unione di forze di due prestigiose officine d’arte italiane, ovvero il Piccolo Conservatorio dello Spettacolo (Associazione rinomata del Teatro nazionale, presente sulla scena artistica da più di 15 anni, con all’attivo centinaia di allievi ed attori rappresentati) e l’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff (Storica Scuola di Recitazione e Teatro a Roma, effettua Corsi di Formazione Professionale per Attori, Attrici e Registi con il Metodo Stanislavskij, prima ad adottarlo in Italia fin dal 1946, anno della Fondazione, un anno prima dell'Actor's Studio di New York) al fine di scoprire, valorizzare e promuovere nuovi talenti del panorama artistico attoriale e canoro.

Le performance del Rome  Theatre  Awards si sono alternate dalle 18 del pomeriggio fino alle 23: monologhi, pièce, adattamenti di lunghe sceneggiature in forma di corto, canto e via dicendo, per una miscellanea di sensazioni ed arte senza interruzioni.

E seguendo una moda anche televisiva, che ha abituato molti all’idea di “televoto” associato a “gusto popolare”, alla valutazione tecnica e competente di una giuria, si è affiancata la votazione degli spettatori, che contribuiranno, quindi, alla scelta conclusiva dello spettacolo vincitore.

Laura Mancini

  AUTORE di ROMA

Laureata in Studi Orientali, Giornalista Pubblicista, ho coltivato la passione per il teatro lavorando con delle compagnie teatrali e cimentandomi nel...

>> continua