Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Roma a teatro: gli spettacoli dal 3 al 9 aprile

I debutti e gli spettacoli da non perdere in scena questa settimana nei teatri di Roma.

Roma a teatro: gli spettacoli dal 3 al 9 aprile

La biografia musicale di Lester Bowie, Brecht al Quirino,  una reunion teatrale insolita al Teatro Ambra Jovinelli. E ancora magia e prosa, in una Roma teatralmente sorprendente.

DEBUTTI

The Great Pretender (Omaggio a Lester Bowie)Teatro Vascello
Il 3 aprile
Torna in Italia con un tour per il 2017 la Parsons Dance, la compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere.

Mr Puntila e il suo servo MattiTeatro Quirino
Dal 4 al 9 aprile
Brecht che scrive questa variante de Il Dottor Jeckyll e Mr Hyde. Un ricco possidente, da sobrio è un tiranno mentre da ubriaco diventa empatico ed accondiscendente. Il tutto, condito con le comiche che richiamano i film muti.

DestrezzaSala Umberto                                                                                                                                                    
Dal 4 al 16 aprile
Torna Supermagic in un viaggio nel tempo con Bob Noceti alla scoperta delle illusioni che sono diventate la storia della magia. Uno spettacolo sorprendente e coinvolgente.

ANCORA IN SCENA

A ruota liberaTeatro Ambra Jovinelli
Con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi
Una chiacchiera tra amici, discorrendo di spettacolo, di cinema, il tutto vissuto con l’ambiguità che segna il confine tra la finzione artistica e la realtà. Un momento conviviale di grande teatro, sicuramente.

LearTeatro India
Riscrittura contemporanea della celebre opera shakespeariana del drammaturgo britannico Edward Bond, lo spettacolo è una riflessione sull’indissolubile rapporto tra uomo e potere. Con Elio De Capitani.

Rosalind Franklin (Il segreto della vita)Teatro Eliseo
Tutta l’umanità si inchina e si compiace in un unico applauso nei confronti dei grandi scienziati che sono riusciti a decifrare quello che comunemente era definito “il segreto della vita”. Interprete Asia Argento.

EmiliaTeatro Argentina
Con Giulia Lazzarini
Grande ritorno al teatro di Giulia Lazzarini, protagonista, nei panni di Emilia, del testo scritto e diretto dall’estro della scena argentina Claudio Tolcachir, che si addentra nel cuore più torbido e commovente di una famiglia.

L’isola degli schiaviTeatro Piccolo Eliseo
Con Stefano Fresi
E se esistesse un'isola in cui i padroni non fossero più tali e gli schiavi potessero prendere il loro posto smascherando tutte le malefatte che sono stati costretti a tollerare, al fine di riportarli alla ragione? La regia è di Ferdinando Ceriani.

TangentopoliTeatro Golden
Con Sebastiano Somma e Augusto Zucchi
Lo spettacolo si ispira ai fatti realmente accaduti partiti dall'inchiesta Mani pulite e poi sfociati in Tangentopoli e ai processi che ne seguirono. Si immagina che Bettino Craxi si presenti in tribunale in udienza per difendersi in aula dalle accuse mosse dal Pm Antonio di Pietro. Scritta da Vincenzo Sinopoli e Andrea Maia che ne cura anche la regia.

RISIKO - Quell’irrefrenabile voglia di potereTeatro della Cometa
In un albergo di lusso, di un paese della provincia italiana, quattro giovani ‘yuppies’ si riuniscono in occasione del congresso del loro partito per l'elezione del nuovo segretario giovanile. A movimentare ulteriormente la notte che precede l'elezione al quartetto si uniscono altri due elementi. Denominatore comune dei sei giovani la smania di potere.

Febbre da cavalloTeatro Il Sistina
Regia di Claudio Insegno
Un cult, forte di gag indimenticabili e di uno sviluppo semplice, che continuerà la sua 'galoppata' sul palcoscenico del tempio della commedia musicale italiana, con l'adattamento teatrale di Enrico Vanzina, la supervisione artistica di Enrico Brignano e le musiche affidate al M° Fabio Frizzi, co-autore della memorabile sigla.

La classe Teatro Marconi
I disagi di una cittadina qualsiasi facente parte dei paesi europei, vittima di depressione economica e sociale. La scrittura drammaturgia di Vincenzo Manna è frutto di un progetto basato su interviste a giovani di età compresa fra i 16 ed i 19 anni.

Per conoscere gli spettacoli in scena in tutti i teatri di Roma: ELENCO COMPLETO

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua