Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

In & Off Roma – Speciale Capodanno

Le festività natalizie offrono proposte teatrali interessanti per intrattenere il pubblico. Anche quest'anno, come consuetudine ormai da diversi anni nella maggior parte dei teatri romani, la notte di Capodanno si può festeggiare in compagnia degli attori. Scoprite con noi quali sono le iniziative offerte nella capitale.

In & Off Roma – Speciale Capodanno

Natale in casa Cupiello - Teatro Argentina
Fino al 4 Gennaio 2017
Sul palcoscenico del Teatro Argentina, Natale in Casa Cupiello di Eduardo con la regia di Antonio Latella e la sua rilettura estrema, coraggiosa, quasi metafisica. La produzione di punta del 2014 del Teatro di Roma, che ha collezionato grandi successi, premi e riconoscimenti, è un capolavoro di “amarezza dolorosa”, in cui il lavoro di Latella reinterpreta l’eredità di Eduardo come autore, artista e personaggio, dal respiro europeo. La notte del 31 lo spettacolo inizia alle 20,30 e si brinda insieme agli attori.

Un’ora di tranquillità - Teatro Quirino
Dal 25 Dicembre all’8 Gennaio 2017
Debutta il giorno di Natale, lo spettacolo in cui Massimo Ghini ha deciso di misurarsi con la travolgente comicità di un testo mai rappresentato in Italia Un’ora di tranquillità di Florian Zeller uno dei più apprezzati drammaturghi francesi contemporanei. Un’ora di tranquillità è una commedia moderna, brillante e divertente grazie al meccanismo del vaudeville giocato tra equivoci e battute esilaranti, è una macchina drammaturgicamente perfetta inventata da questo geniale scrittore francese che è stata in patria un grandissimo successo teatrale, definita una spassosa, intelligente e geniale operazione da non perdere. Le iniziative aperitivo e spettacolo oppure spettacolo e cena sono quelle proposte dal Teatro Argentina.

Il divorzio dei Compromessi SposiSala Umberto
Fino all’8 Gennaio 2017
Carlo Buccirosso ospite del Teatro Sala Umberto con la sua commedia di successo. La storia, pur mantenendo per sommi capi lo sviluppo del noto romanzo manzoniano , trova nei caratteri dei singoli personaggi, da Perpetua ad Agnese, da Don Rodrigo a don Abbondio, dai Bravi all’Innominato, l’originale chiave di lettura satiro-farsesca e nel linguaggio musicale degli stessi, attraverso canzoni famose riadattate e riambientate in atmosfere e melodie seicentesche, la classica struttura della tradizionale operetta musicale. Speciale Capodanno con cotechino e lenticchie.

E…se il tempo fosse un gambero?  – Teatro Brancaccio
Fino al 15 Gennaio 2017
A 30 anni esatti dal primo debutto di questo felice testo di Iaia Fiastri e di Bernardino Zapponi con le musiche del grande Maestro Armando Trovajoli, Alessandro Longobardi produce  una delle commedie musicali più amate dai romani. Il regista Saverio Marconi firma la nuova edizione che racconta una storia delicata e divertente che si snoda dai nostri giorni del 2016 a… 60 anni prima.

Evita Teatro Sistina
Fino al 15 Gennaio 2017
Lo spettacolo, ripercorrendo le tappe fondamentali della vita della grande eroina Evita Peron, permette al pubblico di tornare indietro nelle atmosfere del '900 e di vivere insieme ai protagonisti le emozioni della splendida musica di quest’opera, con i brani eseguiti dal vivo dall’orchestra diretta dal M° Emanuele Friello. Sul palco la cantante Malika Ayane nel ruolo di Evita. La regia è firmata da Massimo Romeo Piparo.

La cena dei cretiniTeatro Ghione
Fino all’8 Gennaio 2017
Nicola Pistoia e Paolo Triestino sono i protagonisti  dell’irresistibile commedia di Francis Veber, con Ciro Scalera, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi e con la partecipazione di Giorgio Gobbi. Un classico della commedia francese, un grande successo che da oltre vent’anni diverte, affascina ed emoziona le platee di tutto il mondo. E’ prevista la replica per San Silvestro.

Rosso GiunglaTeatro Roma
Dal 28 Dicembre al 15 Gennaio 2017
“Non guardate alle vostre spalle, il futuro è davanti a voi”. E’ questo lo slogan del programma “Abbandonati” che si svolge all’interno del teatro trasformato, per il pubblico in sala, in un fremente studio televisivo, dove la regista Vanessa Gasbarri vuole gli spettatori protagonisti insieme agli attori. Rosso Giungla è una commedia dolce e amara in cui gli autori Cinzia Berni e Guido Polito mettono a confronto due donne diversissime che si ritrovano a fare da specchio l’ una all’ altra, sviscerando i loro drammi veri o presunti, durante una diretta televisiva nella quale l’ unica cosa che conta è far crescere l’ audience. Speciale Capodanno con brindisi.

Coniugi - Teatro Marconi
Dal 29 dcembre  all’8 Gennaio 2017
Si chiude con una commedia scritta da Eric Assous il 2016 del Teatro Marconi. Felice della Corte, Roberto D'Alessandro, Beatrice Luzzi e Giorgio Guerra sono i protagonisti di questa commedia brillante divertente ma dal un retrogusto amaro, diretta da Giancarlo Fares. E saranno proprio i quattro attori a dare il benvenuto al nuovo anno. Lo spettacolo, scritto da un vero pilastro della commedia contemporanea francese, sarà in scena la sera del 31 dicembre e accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno con grandi festeggiamenti.

Tutti gli spettacoli in scena la notte di San Silvestro a Roma - ELENCO COMPLETO.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua