Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

In & Off Roma - Gli spettacoli della settimana fino al 4 dicembre 2016

Gli spettacoli di questa settimana nei teatri romani, i debutti e le rappresentazioni ancora in scena

In & Off Roma - Gli spettacoli della settimana fino al 4 dicembre 2016

Gli spettacoli idi questa settimana (fino al 4 dicembre) nei teatri romani. Ancora in scena Lehman Trilogy e La pazza della porta accanto.

Cavalli di battagliaAuditorium Parco della Musica
Dal 4 al 31 dicembre
Gigi Proietti torna nella Sala Santa Cecilia con Cavalli di Battaglia, un successo straordinario con all’attivo più di venti repliche sempre sold out. Al grande artista romano è affidata anche l' ultima serata dell'anno. In scena Marco Simeoli, Claudio Pallottini e le figlie Susanna e Carlotta.

Rumori fuori scena Teatro Vittoria
Dal 30 novembre all’11 dicembre
In scena da oltre 30 anni, Rumori fuori scena è lo spettacolo cult di ogni stagione teatrale. La storia, per chi ancora non la conoscesse, è quella di una compagine di attori alle prese con uno spettacolo da mandare in scena, tra equivoci, gag, dietro le quinte.

Risorgi Teatro Piccolo Eliseo
Dal 30 novembre all’11 dicembre
Duccio Camerini torna in scena con il suo nuovo spettacolo “Risorgi”. Il testo è scritto in romano ed è accompagnato dalla musica dal vivo di Matteo Colasanti. Un mondo indifferente e senza più una forma. Qualcuno l’aveva previsto. Ogni personaggio è in attesa di una sua personale resurrezione, davanti ad un mondo ridicolo che sa soltanto ignorare.

Gli uccelli migratori Teatro dell’Orologio
Dal 1 al 4 dicembre
Gli uccelli migratori è la storia di una persona che sta per arrivare e di alcune persone che la stanno aspettando. Ci sono una tutina azzurra e l’invenzione di una app. E ancora un ricordo di bambini e Yoda che è sparito e non si trova più. L’arrivo di un padre, il linguaggio degli uccelli, una bussola rimasta in tasca. E poi la paura di cambiare e la vita che bussa alla porta e si rivela improvvisamente.

La pazza della porta accanto Teatro Eliseo
Fino all’11 dicembre
Un commovente testo di Claudio Fava diretto da Alessandro Gassman per raccontare l’appassionante storia d’amore tra Alda Merini e un giovane paziente dell’ospedale psichiatrico in cui la donna era ricoverata. A dare voce e volto alla poetessa è Anna Foglietta.

Lehman TrilogyTeatro Argentina
Fino al 18 dicembre
Uno spettacolo potente, drammatico e al tempo stesso ironico, per l’efficacia e la finezza della drammaturgia, per la regia lucida e cesellata, e come sempre ricca di invenzioni, per l’attualità dei temi trattati, il crollo dei meccanismi perversi della finanza, per la conduzione di un cast d’eccezione e nel quale ciascun interprete supera se stesso. Un omaggio al Maestro Luca Ronconi.
 

L’ELENCO COMPLETO degli spettacoli in scena questa settimana a Roma.

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua