Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

In & Off Roma - Gli spettacoli della settimana dal 21 al 27 novembre 2016

Gli spettacoli di questa settimana nei teatri romani, grandi debutti e rappresentazioni ancora in scena che vi presentiamo.

In & Off Roma - Gli spettacoli della settimana dal 21 al 27 novembre 2016

Gli spettacoli idi questa settimana (dal 21 al 27 novembre) nei teatri romani, grandi debutti e rappresentazioni ancora in scena che vi presentiamo:

Jersey Boys - Teatro Olimpico 
Dal 22 novembre al 4 dicembre
Dopo il debutto milanese e le data a Parigi, lo spettacolo arriva finalmente a Roma,. Tanti i premi che sono stati assegnati a questo musical prodotto dal Teatro Nuovo di Milano e diretto da Claudio Insegno. Un magnifico viaggio musicale tra i successi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo tra gli anni ’50 e gli anni ’70.

Macbeth - Teatro Quirino
Dal 22 novembre al 4 dicembre
In occasione del quattrocentesimo anniversario della morte di Shakespeare, Luca De Fusco firma la regia di Macbeth, uno dei supremi capolavori della drammaturgia del bardo e, forse, anche tra i testi più teatralmente perfetti per coerenza e consequenzialità della struttura drammaturgica. Ad interpretare Macbeth è chiamato Luca Lazzareschi. Il ruolo di Lady Macbeth è affidato a Gaia Aprea.

Il berretto a sonagliSala Umberto
Dal 22 novembre al 4 dicembre
Il decoro borghese per salvare le apparenze. Bellomo ambienta lo spettacolo nella Sicilia del dopoguerra per mantenere inalterato l’impatto sociale del testo. In scena Gianfranco Jannuzzo, Franco Mirabella e Carmen Di Manzo.

Lehman Trilogy Teatro Argentina                                               
Dal 25 novembre al 18 dicembre
Debutta il capolavoro registico di Luca Ronconi, su testo di Stefano Massini. Uno spettacolo potente, drammatico e al tempo stesso ironico, per l’efficacia e la finezza della drammaturgia, per la regia lucida e cesellata, e come sempre ricca di invenzioni, per l’attualità dei temi trattati.

Moro: i 55 giorni che cambiarono l’ItaliaTeatro India          
Dal 25 al 30 novembre
‘“Non l’hanno ucciso le Brigate Rosse, Moro e i ragazzi della scorta furono uccisi dallo Stato.” Questa frase è il fulcro dell’azione scenica ed è documentata dalle indagini del giudice Ferdinando Imposimato, titolare dei primi processi sul caso Moro, che nello spettacolo compare in video interagendo con il protagonista e rivelando verità terribili che sono rimaste nascoste per quarant’anni.

Cannibali Teatro dell’Orologio
Dal 25 al 27 novembre
L’esercizio del potere, declinato differentemente nell’uomo adulto e nel giovane. Nello scontro volto all’accumulo di comando, la vita è il terreno dove espandere i confini del proprio dominio: accrescerlo o lasciar divenire il massimo della propria potenzialità.

Nessun luogo è lontano - Teatro della Cometa
Dal 23 novembre all’11 dicembre
Una baita sperduta tra le montagne.
Una giornalista giovane e determinata affronta un lungo viaggio per intervistare Mario Capaldini, ex scrittore di successo, un uomo burbero e cinico che da alcuni anni ha chiuso ogni rapporto con il mondo dopo aver rifiutato un’ importante premio letterario. Quali verità nascoste la giornalista vuole scoprire su di lui?

Altrove - Teatro Piccolo Eliseo
Fino al 27 novembre
‘Dura tutto un secondo e siamo morti. La vogliamo anche fare difficile?’ Paola Ponti tratta il tema del dualismo e dell’integrazione, un dualismo che esplode in giovane età, quando si differenzia noi stessi dal resto del mondo.


L’ELENCO COMPLETO degli spettacoli in scena questa settimana a Roma.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua