Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Quirino-Vittorio Gassman: presentata la stagione teatrale 2018-2019

Grandi noni nella vetrina romana del teatro, nuove interessanti produzioni, vecchie conferme ed un occhio attento ai giovani ed al sociale. Queste le proposte del Quirino.

Teatro Quirino
Teatro Quirino

La curiosità per questa nuova programmazione del Teatro Quirino di Roma parte dal logo scelto per promuoverla: una bocca aperta, sensuale, divertita, stupita, comunque emozionata. Questa la premessa del teatro e le aspettative da parte del pubblico. Premessa non lontana dal vedere realizzato l’obiettivo, considerando i numeri con i quali si è chiusa la stagione: 5.500 abbonati e quasi 100.000 presenze.

Le proposte rivolte al pubblico

La stagione si apre ad ottobre con lo spettacolo ”Quartet” diretto da Patrick Rossi Gastaldi e vede in scena Cochi Ponzoni, Paola Quattrini e Giovanna Ralli.
Solo un anticipo della carrellata di attori che saliranno su quelle tavole fino alla conclusione prevista per maggio, tra i quali segnaliamo Daniele Pecci, Michele Placido, Lucia Poli, Milena Vukotic, Massimo Ghini, Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Marianella Bargilli, Francesco Bonomo, Silvia Siravo, Ornella Muti, Enrico Guarneri, Massimo Ranieri, Anna Galiena, Debora Caprioglio e Paola Pitagora.

Tra i registi impegnati nelle produzioni, invece, il teatro conta sulla presenza di Michele Placido, Geppy Gleijeses, Massimo Ghini e Giancarlo Sepe.



Le novità di cui va fiera la direzione riguardano un trittico pirandelliano, composto da ”Il Fu Mattia Pascal”, ”Sei personaggi in cerca d'autore” e ”Il berretto a sonagli”, ”I Miserabili”, il musical ispirato a Victor Victoria, un grande successo francese ”La cena delle belve”, ”Otto donne e un mistero” da cui Francois Ozon trasse un film.

Le iniziative rivolte ai giovani ed al sociale

Il Quirino apre le porte ai giovani studenti organizzando matinée e appuntamenti a tema tra conferenze e rappresentazioni. Protagonisti imprenditori, scienziati, sportivi, storici raccontati dai nomi più prestigiosi del teatro e del cinema. Inoltre, saranno presenti laboratori teatrali rivolti al sociale, nati con l’obiettivo di coinvolgere utenti diversamente abili.

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua