Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Prosegue il tour di "Priscilla": a Milano e Roma con orchestra dal vivo

Atteso il ritorno agli Arcimboldi di Milano dello scintillante bus rosa, nella “full version” con orchestra dal vivo; a marzo, lo show si sposterà al Brancaccio di Roma.

Priscilla, la regina del deserto - Il Musical
Priscilla, la regina del deserto - Il Musical

Partito lo scorso dicembre, il nuovo tour del musical Priscilla, la regina del deserto torna al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 7 febbraio. La particolarità della tappa milanese è la presenza dell'orchestra dal vivo, che accompagnerà lo spettacolo anche al Teatro Brancaccio di Roma in scena dal 7 marzo.

A interpretare il ruolo di Bernadette questa volta è stato scelto Manuel Frattini – al suo esordio in un ruolo sui tacchi – il quale si unisce a Cristian Ruiz (Tick/Mitzi) e Mirko Ranù, storico interprete del personaggio di Adam/Felicia.

Una colonna sonora intramontabile

L’allestimento originale è diretto da Simon Philips ed è stato applaudito da oltre sei milioni di spettatori nel mondo. La versione italiana è firmata da Matteo Gastaldo, con la direzione musicale di Fabio Serri.

Tratto dall'omonimo film cult Le avventure di Priscilla, la regina del deserto (vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes), lo spettacolo è un  musical sfavillante, con oltre 500 costumi, una raffica di battute esilaranti e una colonna sonora di 25 intramontabili successi internazionali, tra cui I Will Survive, Material Girl, Finally e It’s Raining Men.


Per INFO, DATE e ORARI vai alla SCHEDA DELLO SPETTACOLO (Priscilla, la regina del deserto)

Manuel Frattini, Cristian Ruiz, Mirko Ranù

Un’avventura “on the road”

Priscilla, la regina del deserto è la storia di tre eccentrici artisti che decidono, grazie a un ingaggio, di portare il loro spettacolo di drag queen ad Alice Springs, nell’entroterra australiano. Intraprendono, dunque, una travolgente avventura “on the road” attraverso lo sconfinato deserto australiano, a bordo di un vecchio bus rosa - soprannominato Priscilla – trovando più di quanto avessero mai sognato.

Lo spettacolo alterna momenti di puro divertimento ad altri più toccanti, riuscendo - anche in maniera decisamente non convenzionale - a veicolare messaggi positivi sulla famiglia, l’accettazione di sé e la tolleranza.
 

Per INFO, DATE e ORARI vai alla SCHEDA DELLO SPETTACOLO (Priscilla, la regina del deserto)
 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua