Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Premio Giuseppe Lugo 2015

Giovedì 2 luglio alle ore 21.00 nell'affascinante cornice di Villa Vento a Custoza verrà premiato il tenore Ramon Vargas

Premio Giuseppe Lugo 2015

Il Premio “Giuseppe Lugo” è giunto quest'anno alla sua XXII edizione.
Nato infatti nel 1994 per volontà del Comm. Giuseppe Pezzini  ( Presidente del Comitato “Giuseppe Lugo” ) che comprò nel 1969 la Villa  dal grande tenore “Villa Vento”, che ne aveva fatto in un primo momento la sua dimora ed in un secondo tempo  un ristorante meta di appassionati di cucina e bel canto. 
Il Premio “Giuseppe Lugo”, incentrato sulla volontà di premiare ogni anno un tenore che si sia distinto nel panorama teatrale internazionale (tra i tanti ricordiamo Placido Domingo, Josè Carreras, Giuseppe Di Stefano, Franco Corelli,), trovava nel compianto soprano Magda Olivero il suo Presidente Onorario ed ora può vantare nel mezzosoprano Adriana Lazzarini la Madrina.

Per l'edizione 2015 il Comitato “Giuseppe Lugo” ha deciso di premiare uno dei tenori attivi sui palcoscenici internazionali, più amati ed acclamati da pubblico e critica: Ramon Vargas.
La serata avrà luogo giovedì 2 luglio alle ore 21.00 come ogni anno, nell'affascinante cornice di Villa Vento a Custoza, una ridente località a pochi Km da Verona (in realtà Villa Canossa che il tenore acquistò nel 1949 ribattezzandola “Villa Vento) e si articolerà in un concerto, momento clou del quale sarà naturalmente la premiazione dell'ospite, concludendosi con un raffinato buffet.

Quest'anno affiancheranno il premiato tenore Ramon Vargas, il soprano Susanna Branchini, il mezzosoprano Sanja Anastasia, il baritono Federico Longhi ed il basso Carlo Colombara. Al pianoforte il M° Patrizia Quarta.
Presenterà la serata Davide Da Como.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all'interno della Villa.

www.ristorantevillavento.com

Davide Cornacchione

  Redattore

Studi classici e laurea in farmacia. La lettura del Macbeth di Shakespeare suggerita da una lungimirante insegnante di italiano in terza media ha stim...

>> continua