Teatro

Premio Giuseppe Lugo

Premio Giuseppe Lugo

Giunge alla sua XXI edizione il premio "Giuseppe Lugo" istituito nel 1994, per volontà di Giuseppe Pezzini, al fine di valorizzare ogni anno la figura di un tenore che si sia distinto nel panorama teatrale internazionale. La manifestazione, che gode della collaborazione del Comune di Sommacampagna, della Proloco di Custoza, della Provincia di Verona e della Regione Veneto, vanta fra i premiati delle passate edizioni nomi illustri della lirica come Placido Domingo, Josè Carreras, Giuseppe Di Stefano, Franco Corelli e vede nel soprano Magda Olivero il suo Presidente Onorario.
Per l'edizione 2014 il Comitato “Giuseppe Lugo” ha deciso di assegnare il riconoscimento al tenore Francesco Meli, vincitore del Premio Abbiati 2014, attualmente impegnato a Verona in Arena nel ruolo di Riccardo ne Un ballo in maschera.
Madrina della serata, che si svolgerà a Custoza mercoledì 25 giugno alle ore 21 nella suggestiva cornice del giardino di Villa Vento, già proprietà del tenore Giuseppe Lugo, sarà il mezzosoprano Adriana Lazzarini. A fianco di Francesco Meli si esibiranno anche Serena Gamberoni, Cristina Melis, Davit Babayants e Enrico Iori, accompagnati al pianoforte dal M° Andrea Albertin. Presenterà la serata Davide Da Como.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all'interno della villa.

Simone Manfredini

  Redattore

Studi universitari ad indirizzo classico e dottorato in Paleografia a Ginevra.  La sua passione per il teatro, e in particolare per la liri...

>> continua