Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Pino Tossici debutta al Teatro Studio Keiros con 'Cento giorni sul comò'

Pino Tossici debutta al Teatro Studio Keiros con 'Cento giorni sul comò'

Già qualche mese fa vi avevamo parlato del primo romanzo autobiografico pubblicato da Pino Tossici, attore romano, autore di opere teatrali e musicali, counselor autobiografico nonchè collaboratore scientifico della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR).
Si intitola "Cento giorni sul comò"; edito da BookSalad nel 2012, è stato presentato in varie occasioni, tra cui al Festival del Libro di Torino nel maggio di quell'anno.

Già da tempo si vociferava di un suo incontro col teatro tramite un monologo che Tossici ne avrebbe tratto.
Adesso è ufficiale: il debutto del monologo "Cento giorni sul comò" avverrà il 19 e 20 dicembre, in entrambe le date alle ore 21:00, presso il Teatro Studio Keiros di Roma, interpretato dallo stesso Pino Tossici.

Questa è la presentazione che ne fa il regista Rosario Tronnolone:
<< Un racconto sul filo della memoria che si dipana quasi involontariamente lungo l’asse della nostalgia e del dolore. Un ritorno all’infanzia, tempo irrimediabilmente perduto, tempo delle promesse, dei giochi, dei traumi.  La presenza incombente di un madre infelice, l’impossibile tentativo di salvarla da se stessa, la terribile consapevolezza di non bastare da soli a salvare un altro essere umano, il più importante per noi. Raccontato con leggerezza di accenti, con ironia pungente, con acutezza di analisi e con l’esitante difficoltà  di chi torna suo malgrado al momento in cui l’infanzia svanisce per sempre, ma anche con la dignità di chi non cerca scuse per i propri errori e si è comunque messo in gioco cercando di ricomporre il puzzle dell’esistenza, pur sapendo che alcuni tasselli sono irrimediabilmente perduti.  >>

Per info sul romanzo e sul suo trailer, vedi:
www.teatro.org/rubriche/altre_arti/cento_giorni_sul_como_il_primo_romanzo_dell_attore_e_biografo_pino_tossici_35971

Per info sul debutto del monologo:
Teatro Studio Keitros - tel. 06 / 44238026 - email: teatrokeiros@gmail.com

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo:&nbsp;storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua