Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Parte il 25 la stagione teatrale a Tagliacozzo (AQ)

Parte il 25 la stagione teatrale a Tagliacozzo (AQ)

Parte sabato 25 gennaio la nuova stagione del Teatro Talia di Tagliacozzo (AQ), curata quest'anno da Teatro Lanciavicchio ed Harmonia Novissima. Le due associazioni, già titolari delle stagioni di Teatro e Musica al Teatro dei Marsi della vicina Avezzano (AQ), propongono un cartellone che valorizza lo storico e prezioso Teatro Talia, gioiello del patrimonio architettonico abruzzese nella cittadina marsicana facente parte dei Borghi più belli d'Italia.
Ad aprire le danze saranno Gli Archi del Cherubino con un concerto su "Le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi. Solisti: Gabriele Pro, Viola D'Amabrosio e Marino Capulli. Maestro concertatore: Judith Hamza.

A seguire, sabato 01 febbraio, arriva Cesar Brie con "120 kili di jazz", in cui l'attore argentino si cimenterà in un monologo frizzante che proietterà gli spettatori in un vortice di passioni, donne e cibo.

Si prosegue sabato 22 con Teatri d'Abruzzo che allestisce la pirandelliana "Così è (se vi pare)", un classico del teatro rivisto in una chiave contemporaea e ironica.

Sabato 01 marzo, Pierluigi Torlonia arriva con "Giuseppina una donna del sud", una storia di racconti del passato e di ricordi mentre intorno il mondo cambia e poi sabato 15, il Trio Mediterrraneo propone un "Concerto etnico" in cui si fondono nuovi suoni e antiche radici, dal vecchio al nuovo mondo, lasciando al pubblico la sensazione di vivere le diverse culture del pianeta attraverso la musica.

Sabato 05 aprile sarà la volta di Andrea Cosentino con "Not here not now", un incontro/scontro di un teatrante con la body art, il lazzo del clown che gioca con il martirio del corpo.

Il 12 aprile Teatro Lanciavicchio allestisce "Il principe", storia di un lago che non c'è più e di prepotenze che ancora esistono ed infine, sabato 26 l'Accademia Lirica di Voghera chiuderà il cartellone con "Profumo di operetta", uno spettacolo che cerca di riproporre il più autentico clima della piccola lirica anche nella versione cameristica del concerto.

Per info:
info@lanciavicchio.it

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua