
Mercoledì 22 marzo 2017 Paolo Ruffini e la compagnia livornese Mayor Von Frinzius calcheranno la scena del Teatro Aurora, di Scandicci (FI) connotando con ironia e forti note drammatiche le sfaccettature infinite della realtà di cui si è protagonisti quotidianamente, per la regia di Lamberto Giannini. L'iniziativa è lanciata dalla Fondazione Toscani Spettacolo onlus e dal Comune di Scandicci.
I promotori dell'evento
La Fondazione Toscani Spettacolo onlus è riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, come ente volto alla condivisione dell'arte, dalla musica alla poesia, danza e teatro. Da anni cura incontri sulle tecniche teatrali. Il comune di Scandicci da gennaio a marzo 2017 si è impegnato affinchè al Teatro Aurora si evidenziassero i temi universali della società contemporanea, tra leggerezza e amara constatazione dell'evidenza. Paolo Ruffini ha condiviso pienamente un Grande Abbraccio, testimoniando tutto ciò che il comune si era proposto di realizzare.

Una lente sulla Compagnia Mayor Von Frinzius
La Compagnia nasce a Livorno nel 1997 da un progetto di condivisione teatrale e drammaturgica per i disabili, ideato dallo psicologo Curti. I membri (circa 80) sono dei portatori di handicap, sotto la direzione di Lamberto Giannini ed altri sei; le loro rappresentazioni sono coprodotte dalla Fondazione Carlo Goldoni di Livorno. Tra i momenti di svolta della Compagnia, dichiarano con grande umiltà, vi sia proprio un Grande Abbraccio.
Il rovesciamento dei ruoli
La straordinaria prorompenza dello spettacolo, ricca di interazioni e interventi con gli spettatori, porterà sul palcoscenico proprio il pubblico che avrà così la possibilità di condividere il grande abbraccio in modo attivo. Non rimane che accorrere a teatro, alle ore 21,15.
Per info SCHEDA SPETTACOLO