Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

IN & OFF a Palermo – Gli spettacoli della settimana dal I al 7 febbraio

Al Teatro Massimo, Puccini per bambini con T. come Turandot, e a seguire, Donizetti con la Tri-logia Tudor. Al Biondo, Lampedusa Way, mentre due sono i titoli al Vittorio Emanuele, e Peter Pan vola al Teatro Zappalà.

IN & OFF a Palermo – Gli spettacoli della settimana dal I al 7 febbraio

Il I febbraio al Teatro Massimo andrà in scena lo spettacolo T. come Turandot, riadattamento dell’opera di Puccini per i bambini dai tre ai quattro anni allo scopo di avvicinarli al teatro sin dalla prima infanzia; la drammaturgia musicale è di Federica Falasconi, e la drammaturgia è di Francesca Marchegiano. Il 3 febbraio si inaugurerà, inoltre, la stagione sinfonica dello stesso Teatro Massimo con la Trilogia Tudor di Donizzetti, comprendente gli spettacoli Anna Bolena, Maria Stuarda e Roberto Devereux; ad interpretarli sarà Mariella Devia, e gli abiti di scena saranno firmati da Emanuel Ungaro; il Direttore d’Orchestra sarà Francesco Lanzillotto, con maestro del Coro Piero Monti.

Dal 3 al 7 febbraio al Teatro Biondo, in contemporanea con Servo per due, per la regia di Richard Bean, già in scena dal 29 gennaio fino al 7 febbraio, sarà inoltre rappresentato lo spettacolo Lampedusa Way, il cui testo e la cui regia sono di Lina Prosa, interpretato da Maddalena Crippa e Graziano Piazza.

Sempre dal 3 al 7 febbraio, il Teatro Vittorio Emanuele ospiterà lo spettacolo musicale dell’artista di vaudeville Tomáš Kubínek, Orchestral Lunacy, con lo stesso Kubínek, sulle musiche di Rossini, Back e Mozart, suonate dall’Orchesta del Teatro Vittorio Emanuele diretta da Marco A-librando. Allo stesso teatro anche lo spettacolo Libera i miei nemici, tratto dall’omonimo romanzo di Rocco Carbone, il cui adattamento e regia sono di Basilio Musolino, interpretato da Domenico Cucinotta, Renata Falcone e Mariapia Rizzo.

Il 5 e il 6 febbraio, infine, al Teatro Zappalà andrà in scena il musical Le avventure di Peter Pan, per la regia di Giuseppe Minnella, e le coreografie di Sara Gagliano.

Salvatore Di Marzo

  Redattore

Nato e laureato a Napoli, Salvatore Di Marzo collabora a diverse testate giornalistiche e progetti culturali universitari con articoli e recensioni.&n...

>> continua