Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Ostia Antica Festival 2020: monologhi e comicità al Teatro Romano

Presenti Montanari, Brachetti, Minaccioni, Lillo e Greg, Michela Murgia e la coppia Bisio - Alberti. Dal 31 luglio si apre la quinta edizione teatrale nel suggestivo parco archeologico di Ostia Antica. 

Teatro Romano, Ostia
Teatro Romano, Ostia © Manuela Giusto

Il 31 luglio il Parco Archeologico di Ostia Antica apre le porte al teatro. La quinta edizione di Ostia Antica Festival ‘Il Mito e il Sogno’ vedrà la presenza di artisti in scena fino al mese di settembre.

Nell’incantevole scenario degli scavi archeologici, sorge l’Antico Teatro Romano: uno spazio a cielo aperto dove godere degli spettacoli in totale sicurezza e tranquillità.

La rilettura di Montanari per i Menecmi di Plauto

A dare il via alla quinta edizione sarà una versione dei Menecmi di Plauto, la prima commedia degli equivoci. Il 31 luglio a salire sul palco un divertente Francesco Montanari, diretto da Enrico Zaccheo. I gemelli Menecmi, separati dalla nascita, si incontrano dopo diverse vicissitudini. Francesco Montanari vestirà i panni di entrambi in un curioso gioco psicanalitico.

Gli altri appuntamenti teatrali

L’edizione 2020 del Festival di Ostia Antica è caratterizzata anche dalla comicità.

Ospiti di questa edizione saranno Arturo Brachetti con Arturo racconta Brachetti. Intervista frizzante tra vita e palcoscenico (Info e Date), sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana;

Michela Murgia con Dove sono le donne? (Info e Date), in cui porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla 'questione femminile' in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.

Stefano Massini con L'alfabeto delle Emozioni (Info e date) ; un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci, in un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione.

Paola Minaccioni con Dal vivo sono molto meglio (Info e Date), in cui l'attrice ripropone i suoi personaggi comici nati in teatro e resi noti dalla televisione, insieme al drammaturgo Michele Santeramo.

con Lillo e Greg con il loro Best of  (Info e Date), in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico.

Claudio Bisio e Gigio Alberti con Ma tu sei felice? (Info e Date), due uomini, Vincenzo e Saverio, seduti al bar, hanno tutto quello che si potrebbe volere, forse anche di più. Ma niente va, secondo loro, come dovrebbe andare.


Qui potete trovare il IL PROGRAMMA COMPLETO del Festival.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua