Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Nuova rassegna per nuova rete: Concentrica

Nuova rassegna per nuova rete: Concentrica

Ultima settimana di spettacoli per la nuova rassegna torinese: Concentrica (http://www.rassegnaconcentrica.com/), operazione promossa dal Teatro della Caduta insieme a Masca in Langa, Tecnologia Filosofica e La quarta scimmia.

Gli spettacoli di questa rassegna vengono scelti tra le compagnie nazionali che svolgono attività di produzione professionale ma non sono ancora note sul territorio piemontese, che vantano capacità organizzative nella propria area di provenienza, risultano innovative per profilo organizzativo e artistico, propongono nuove drammaturgie e linguaggi innovativi.

Se per i primi due punti le compagnie scelte rispettano appieno i canoni, per gli ultimi due si sono visti degli alti e bassi. In particolare l'ultimo spettacolo presentato, ovvero "Terra di mezzo" di Teatri di seta (Napoli), tra quelli selezionati per la rassegna sembra il più debole. Uno spettacolo acerbo, sia di idee che di tecnica, con incoerenze stilistiche nella regia e senza grandi innovazioni nel linguaggio.

Questa settimana vengono proposti gli ultimi due spettacoli:

il 22 novembre al Teatro Vittoria di Torino alle ore 21.00 andrà in scena Krisiskin della compagnia Quartiatri da Palermo.

Mentre il 23 novembre al Castello di Monastero Bormida (AT) sempre alle 21.00  si vedrà: Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami di Teatro Belcan da Brescia.

I biglietti hanno un prezzo piuttosto abbordabile (10€ l'intero e 8€ il ridotto) e fanno da corollario agli spettacoli diverse iniziative, come: l'apertivo con prodotti tipici delle Langhe, l'Osservatorio critico e il concorso Critica in movimento.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di riferimento.

Luigi Orfeo

  REGISTA di TORINO

Sono un regista di teatro e di lirica, ma nasco come attore. Ho iniziato a studiare alla Silvio d'Amico dove ho conosciuto i colleghi con i quali ab...

>> continua