Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Notte d'arte al Centro Storico

Notte d'arte al Centro Storico

Tutta l'arte, la storia e la cultura di Napoli in una notte magica in cui i musei resteranno aperti al pubblico e con loro le magnifiche chiese della nostra città e tutti gli altri siti museali e artistico-culturali sparsi in ogni angolo del centro storico. Una sorta di Notte Bianca del centro Storico, come l'hanno definita i media locali. La grande festa inizierà intorno alle 18 di sabato 14 dicembre e terminerà alle 3 di notte. Le metropolitane e le funicolari garantiranno il servizio fino alle 03.00.

Interessanti percorsi sono stati organizzati nell'Accademia di Belle Arti, al Conservatorio di San Pietro a Majella (dove studiò pure un certo Mozart, fra i vari), nel complesso di San Domenico Maggiore, fuori al Convitto di Piazza Dante. E per gli appassionati di arte vi sarà la possibilità di visitare le chiese più belle  e importanti di Napoli: la Pietrasanta, Sant'Anna de' Lombardi con le sue sculture rinascimentali, San Giovanni Maggiore, la famosissima Santa Chiara col suo monastero, San Domenico Maggiore, la chiesa delle Scalze e tante altre ancora.

Per quanto riguarda i musei vi segnaliamo attività al: Madre, Nea, museo Nitsch, Cappella Sansevero, Palazzo Zevallos.

E ovviamente divertimenti e attività a gogo nelle principali piazze e nei luoghi di raccolta: piazza Dante, piazza del Gesù, Galleria Principe di Napoli, Port'Alba, Galleria Umberto, Piazzetta Olivella (Montesanto), Piazza San Domenico, Largo Banchi Nuovi (zona dell'università l'Orientale), Santa Maria la Nova, San Marcellino, piazza del Carmine, nei Quartieri Spagnoli (vico Lungo Gelso, Vico Lungo Teatro Nuovo), Piazza Bellini, Piazzetta Nilo.

Loredana Borrelli

  Redattore

"Storica penna" di teatro.it e psicologa. Da sempre intenta a coniugare queste due grandi passioni. Fa parte per 5 anni della Compagnia Teatrale G...

>> continua