Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Notre Dame de Paris, torna in scena l'eredita produttiva di David Zard

Tratta dal romanzo di Victor Hugo, l’opera moderna più apprezzata al mondo torna sui palcoscenici italiani con una nuova Esmeralda: la performer albanese Elhaida Dani.

Notre Dame de Paris, torna in scena l'eredita produttiva di David Zard

Notre Dame de Paris, uno tra gli spettacoli più apprezzati al mondo, torna a emozionare il pubblico italiano dopo il successo dell’ultimo tour: soltanto nel 2016, infatti, il racconto senza tempo del campanaro Quasimodo che viene conquistato dal fascino gitano della zingara Esmeralda ha superato il milione di spettatori, toccando 43 città per un totale di 283 repliche.

Un successo che si appresta a ripetersi in un nuovo tour italiano, tra palazzetti e prestigiosi teatri: partenza il 13 settembre da Pesaro, per concludersi il 2 febbraio 2020 a Trieste.
 

Per INFO, DATE e BIGLIETTI: Notre Dame de Paris

Un successo annunciato

Notre Dame de Paris ha debuttato nella sua versione originale francese il 16 settembre 1998, al Palais des Congrès di Parigi, e da allora è stato tradotto e adattato in 9 lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 23 Paesi, emozionando tredici milioni di spettatori in tutto il mondo.

La versione italiana dello spettacolo ha debuttato al Gran Teatro di Roma il 14 marzo 2002, firmata da Pasquale Panella, con le inconfondibili musiche di Riccardo Cocciante, e rappresenta la preziosa eredità artistico-produttiva del compianto David Zard, scomparso nel gennaio 2018.

Il cast - 2019


Il produttore visionario, nel 2017, ha descritto lo spettacolo con queste parole: “Dopo 15 anni Notre Dame de Paris ha continuato a tenere la scena con un successo strepitoso, che non conosce paragoni. Questo progetto non solo ha detenuto ogni record di pubblico in Italia, ma ha rivoluzionato la scena dello spettacolo nel nostro Paese”.

Il cast, tra conferme e volti nuovi

Accanto ai protagonisti storici Giò di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Graziano Galatone (Febo) e Matteo Setti (Gringoire), quest’anno debutta, nel ruolo di Esmeralda, la performer albanese Elhaida Dani. Completano il cast Leonardo Di Minno (Clopin), Tania Tuccinardi (Fiordaliso) e una trentina di artisti, tra ballerini, acrobati e breaker.
 

Per INFO, DATE e BIGLIETTI: Notre Dame de Paris

Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena in Italia.

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua