Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

'Notre Dame de Paris' di nuovo a Trieste

Da mercoledì 6 a domenica 10 aprile ritorna a Trieste, nella cornice del Politeama Rossetti, il cast originale di "Notre Dame de Paris", allestimento prodotto da David Zard, con musiche di Riccardo Cocciante e liriche di Luc Plamondon, adattate in italiano da Pasquale Panella.

'Notre Dame de Paris' di nuovo a Trieste

Le splendide melodie di Riccardo Cocciante sono pronte a coinvolgere la platea del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dal 6 al 10 aprile: nell’ambito del cartellone Musical ed Eventi Internazionali, il cast originale di Notre Dame de Paris fa ritorno a Trieste, grazie all’intraprendenza di David Zard il cui carisma ha permesso di unire nuovamente tutti gli artisti con cui questa opera moderna è nata.

Quattordici anni fa lo spettacolo musicale di maggior successo nella storia della Francia faceva il suo debutto al Gran Teatro di Roma e subito dopo, per ben due anni consecutivi e già in collaborazione con il Teatro Stabile FVG, giungeva al Palazzetto dello Sport di Trieste. Oggi, Lola Ponce, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Leonardo Di Minno, Matteo Setti, Graziano Galatone e Tania Tuiccinardi si ritrovano a interpretare ancora una volta Il tempo delle cattedrali, Zingara, Bella e le altre canzoni - premiate a livello internazionale - con le liriche di Luc Plamondon, adattate in italiano da Pasquale Panella.

Ispirato all'omonimo romanzo di Victor Hugo, Notre Dame de Paris è diretto da Gilles Maheu, con oltre trenta artisti, fra ballerini, acrobati e breaker, che danno vita alle spettacolari coreografie di Martino Müller.

Leggi la SCHEDA DELLO SPETTACOLO.

 

 

Cristina Rovis

  CAPOREDATTORE

All’età di sei anni inizia lo studio della danza classica, intraprendendo, negli anni successivi, anche lo studio delle danze modern jazz e hip hop...

>> continua